Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Umberto I Enna, nessun paziente COVID in Terapia Intensiva
Azzerato il numero di pazienti COVID nel Reparto della Terapia Intensiva dell’Umberto I di Enna.
Nell’ultima settimana, il numero dei malati affetti da Coronavirus in Terapia Intensiva è sceso in maniera costante così come negli altri reparti. Alla data odierna, 23 febbraio 2021, i pazienti nell’area delle Malattie Infettive dell’Umberto I sono 8; 2 pazienti nella Semintensiva, 0 nell’Intensiva e una paziente è ricoverata presso l’Ostetricia COVID.
Prosegue nel frattempo la campagna vaccinale.
Nelle sedi vaccinali dell’ASP di Enna, è partita sabato 20 febbraio, come da cronoprogramma regionale, la somministrazione della prima dose del vaccino agli ultraottantenni. Gli anziani che hanno ricevuto la prima inoculazione sono 790. Apprezzamento e soddisfazione per l’organizzazione della vaccinazione da parte dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna sono quotidianamente espressi agli uffici dell’Azienda e anche pubblicamente sui social da anziani e loro parenti.
“Importante in questa fase non perdere i risultati finora conseguiti – dichiara la Direzione dell’ASP – per comportamenti sbagliati caratterizzati da poca attenzione o dalla sottovalutazione dei rischi. La partita contro il COVID non è chiusa e tutti dobbiamo osservare le norme e gli obblighi nei contesti in cui agiamo”.
Ultimi articoli
L'ASP informa 22 Novembre 2024
Pain management, convegno sul dolore
È iniziato oggi e finirà domani 23 novembre ‘24, presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I, il convegno sul dolore, dal titolo Pain Management, rivolto a medici e infermieri.
Liste di attesa 21 Novembre 2024
Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 19 novembre 2024
Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 19 novembre 2024.
L'ASP informa 21 Novembre 2024
“Ho detto sì alla donazione degli organi. E tu?” Banchetto informativo a Piazza Armerina
Banchetto informativo presso il Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) del Distretto Sanitario di Piazza Armerina.