Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
L’Ospedale di Leonforte riprende l’attività chirurgica
Ripresa l’attività chirurgica presso l’ospedale di Leonforte.
E’, infatti, per preciso volere della direzione generale e sanitaria della ASP di Enna realizzare, presso l’FBC di Leonforte, il progetto che coinvolge i reparti di Ortopedia e Traumatologia e di Chirurgia dell’ospedale Umberto I di Enna, particolarmente gravati da liste di attesa molto lunghe.
In particolare, gli interventi che saranno eseguiti presso il Presidio Ospedaliero Ferro Branciforte Capra di Leonforte saranno interventi in Day hospital o Day surgery.
Il 15 marzo ’21 ha cominciato il reparto di Ortopedia con interventi di chirurgia della mano.
I pazienti hanno trascorso le ore di degenza presso il reparto di chirurgia ben attrezzato e ben coordinato nella gestione degli infermieri.
Giovedi 18 marzo sarà la volta del reparto di chirurgia che ha già programmato alcuni interventi.
“Nell’attesa che si migliori la strumentazione in dotazione allo stesso ospedale, peraltro già ordinata, che consentirà di eseguire anche interventi in artroscopia, siamo già contenti di potere evidenziare una ripresa dell’attività chirurgica e di degenza in un ospedale considerato di periferia ma molto bello e attrezzato”, afferma il Direttore Generale, Francesco Iudica.
“Siamo sicuri che questo migliorerà gli standard qualitativi complessivi della nostra ASP attraverso una maggiore velocità di esecuzione di interventi chirurgici che spesso hanno difficoltà a trovare spazio nella programmazione dell’ospedale Umberto I, dove interventi più complessi hanno giustamente una priorità maggiore.”
Nella foto l’equipe chirurgica di ortopedia che ha partecipato alla prima seduta operatoria (dott.ri Russo, Graceffa, Anestesista Lo Giudice e gli infermieri Mazzola e D’Ippolit
Ultimi articoli
L'ASP informa 23 Dicembre 2024
Avviso. Chiusura pomeridiana sportelli CUP e Call Center il 24 e il 31 dicembre 2024
Disposta la chiusura pomeridiana degli sportelli CUP e del Call Center nei giorni 24 e 31 dicembre 2024.
Senza categoria 23 Dicembre 2024
Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 23 dicembre 2024
Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 23 dicembre 2024.
L'ASP informa 23 Dicembre 2024
Il Lagoreal di Pergusa per la donazione di sangue
Anche gli atleti della squadra di calcio Lagoreal di Pergusa sono testimonial della campagna di donazione del sangue e plasma lanciata dalla Direzione dell’ASP di Enna.
L'ASP informa 20 Dicembre 2024
Tanti giovani alla Festa del Benessere e della Prevenzione
Tanti giovani studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Federico II alla Festa del Benessere promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna presso la Galleria Civica di Enna.