Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
6 aprile: Giornata Internazionale dello Sport per lo sviluppo e la pace
Oggi si celebra la Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace. L’ONU, con questa giornata, riconosce il ruolo dello sport nel guidare il cambiamento sociale e lo sviluppo della comunità. Lo sport dunque come strumento di pace, ma anche di promozione di stili di vita corretti per prevenire tutte le patologie che derivano da una vita sedentaria e da un tipo di alimentazione non corretta.
La Giornata Internazionale dello Sport cade quest’anno nel pieno della pandemia da Coronavirus e in questo contesto, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, in collaborazione con altre agenzie delle Nazioni Unite ed altri stake holder, organizza un webinar dal titolo “Stronger, fairer physical activity and sport systems for all” – “Attività fisica e sistemi sportivi più forti e più equi per tutti”, a cui chiunque può partecipare, previa registrazione on-line (https://www.olympic.org/idsdp).
Al riguardo, è utile sapere che anche le Aziende Sanitarie Provinciali siciliane, nell’ambito delle proprie competenze istituzionali connesse al Piano Regionale della prevenzione, promuovono stili di vita salutari e l’attività sportiva per tutte le fasce della popolazione. Collegati al sito dell’ASP territorialmente competente per conoscere le iniziative.
LEGGI QUI PER SAPERNE DI PIÙ: http://www.sport.governo.it/it/notizie/6-aprile-2021/
Ultimi articoli
L'ASP informa 20 Febbraio 2025
Il Direttore Generale, Mario Zappia, testimonial campagna sangue a Nicosia
Il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, dott.
Liste di attesa 18 Febbraio 2025
Liste di attesa prestazioniListe di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 8 febbraio 2025
Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 18 febbraio 2025.
L'ASP informa 13 Febbraio 2025
Trasferimento Guardia Medica Enna
Si avvisa la gentile utenza che, da venerdì 14 febbraio 2025, la Guardia Medica (Continuità Assistenziale) e il Punto di Primo Intervento Pediatrico (PPIP) saranno trasferiti dai locali del Poliambulatorio ex INAM, via Calascibetta, al pianterreno del vecchio ospedale Umberto I in via Trieste, sempre a Enna Alta.