Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Weekend Astrazeneca, 16-18 aprile 2021
Mentre prosegue senza sosta la campagna vaccinale contro il COVID nei punti di somministrazione istituiti dall’ASP di Enna, aumenta di giorno in giorno il numero degli ingressi nei reparti dell’Ospedale Umberto I dedicati ai pazienti colpiti dalla malattia del Coronavirus. Il dato odierno registra la presenza di 40 ricoverati: 26 pazienti presso l’area delle Malattie Infettive, 10 in Terapia Semintensiva, 3 in Terapia Intensiva, una paziente nell’Ostetricia Covid. Le persone decedute dagli inizi di novembre sono 73 e i dimessi complessivamente 372.
La prevenzione del contagio è sempre più rilevante per limitare l’attuale diffusione del virus nel territorio, testimoniata dalla provenienza dei pazienti ricoverati da ben 13 località differenti della provincia ennese. “Osservare le regole per limitare il contagio – dichiara la Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna – e aderire alla campagna vaccinale sono gli strumenti che i cittadini hanno a disposizione: ora più che mai, è importante utilizzarli”.L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha, pertanto, aderito al Piano Regionale che ha predisposto, nelle giornate di venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 aprile p.v., la campagna vaccinale straordinaria per la popolazione di età compresa tra 60 e 79 anni . Sarà somministrato il vaccino AstraZeneca presso le sedi vaccinali di Enna (Ospedale Umberto I), dalle ore 8:00 alle ore 22:00, Piazza Armerina (Ospedale M. Chiello), Leonforte (Ospedale F.B.C.) e Nicosia (Ospedale C. Basilotta).
I cittadini in buona salute e ricompresi nella suddetta fascia di età, dovranno prenotare il vaccino dalle ore 8:15 alle ore 17:00 da oggi 14 aprile 2021 e fino a venerdì compreso, telefonando al Call Center aziendale da telefono fisso al numero verde 800.679977 o da telefono cellulare al numero 0935.520810.
La modalità di accesso alla campagna vaccinale straordinaria AstraZeneca tramite prenotazione è stata adottata dall’Azienda al fine di prevenire assembramenti e code.
Ultimi articoli
L'ASP informa 15 Gennaio 2025
AVVISO: trasferimento Continuità Assistenziale e PPIP Al Corpo F del Chiello
Si comunica che il 16/01/2025 il servizio di Continuità Assistenziale e il Punto di Primo Intervento Pediatrico (PPIP) di Piazza Armerina verranno trasferiti presso il Corpo F del Presidio Ospedaliero “Chiello”, Contrada Bellia, pianoterra.
L'ASP informa 14 Gennaio 2025
Consegnati i lavori per la Casa di Comunità di Leonforte.
La Casa di Comunità, così come prevede il Decreto Ministeriale n.