Richiesta esenzione ticket per patologia. Distretto Sanitario di Enna

Ai fini del rilascio di un attestato di Esenzione per Patologia è necessario presentare un certificato medico attestante la malattia e il relativo codice di esenzione.

Le patologie rientranti nella categoria delle malattie rare (contrassegnate dal codice R) devono essere attestate da struttura specializzata, mentre le altre possono essere certificate dal medico curante.

Oltre ai documenti di identità e tessera sanitaria in corso di validità è necessario presentare modulo di autorizzazione al trattamento dei dati e l’autodichiarazione ai sensi dell’art 46 del D.P.R. 445/2000, debitamente compilati e firmati.

Qualora si sia già in possesso di precedente attestato di esenzione è necessario presentare l’originale del suddetto che verrà integrato con la nuova patologia, oppure in caso di smarrimento dovrà essere prodotta una denuncia di smarrimento tramite apposito modulo debitamente compilato.

Il tutto deve essere inviato tramite e-mail all’indirizzo cambiomedico.enna@asp.enna.it con oggetto “richiesta esenzione”.

Gli orari di ricevimento dell’ufficio Anagrafe Sanitario sono il martedi dalle ore 8.30 alle ore 12.00 ed il giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 17.00.

Gli uffici sono contattabili ai recapiti 0935.520521 – 0935.520568.

Sono messi a disposizione dell’utenza i moduli necesari per la richiesta dell’attestato di esenzione presso lo sportello P.U.A. che rimane aperto nei giorni di Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00

L’attestato richiesto potrà essere inviato alla casella di posta elettronica indicata dall’utente.

.

Ultimi articoli

Comitato Consultivo 24 Febbraio 2025

Riunione del Comitato Consultivo Aziendale 12 febbraio 2025

I rappresentanti delle Associazioni di Volontariato e degli Organismi di Tutela, presenti nel Comitato Consultivo Aziendale dell’ASP di Enna, si sono incontrati il 12 febbraio scorso presso la Sala Mingrino dell’ospedale Umberto I.

L'ASP informa 20 Febbraio 2025

Il Direttore Generale, Mario Zappia, testimonial campagna sangue a Nicosia

Il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, dott.

Liste di attesa 18 Febbraio 2025

Liste di attesa prestazioniListe di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 8 febbraio 2025

Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 18 febbraio 2025.

torna all'inizio del contenuto