Vaccinazione di prossimità in sette Comuni

Nuova campagna vaccinale di prossimità dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna per favorire la vaccinazione dei cittadini all’interno del proprio Comune.

La Direzione Generale dell’ASP di Enna, in seguito alla analisi statistica effettuata sull’andamento dell’epidemia da SARS-CoV-2, ha evidenziato come l’incidenza settimanale dei contagi risulti ancora marcata nei territori di alcuni Comuni.

Ha disposto, pertanto, in sinergia con i Sindaci interessati, il calendario delle vaccinazioni di prossimità, organizzando sedute vaccinali in ogni località interessata.

La prima giornata è stata realizzata il 22 giugno nel Comune di Aidone, dove sono stati vaccinati 228 residenti; il 23 giugno è stata la volta di Centuripe con 128 somministrazioni di vaccini, il 24 giugno a Valguarnera dove sono stati somministrati 144 vaccini. Seguiranno il 28 giugno a Troina (previste 400 vaccinazioni); sempre il 28 del corrente mese a Sperlinga, il 29 giugno sarà la volta di Gagliano Castelferrato e il 30 a Catenanuova.

Il target vaccinale comprende tutti i cittadini dai 12 anni compiuti. In caso di necessità, saranno riprogrammate ulteriori giornate.

Ultimi articoli

L'ASP informa 20 Dicembre 2024

Tanti giovani alla Festa del Benessere e della Prevenzione

Tanti giovani studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Federico II alla Festa del Benessere promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna presso la Galleria Civica di Enna.

L'ASP informa 20 Dicembre 2024

Casa della Comunità a Leonforte

La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione di una Casa della Comunità nel Comune di Leonforte dell’importo complessivo di euro 1.

L'ASP informa 19 Dicembre 2024

Equipe e indirizzo email per pazienti affetti da SLA

Individuata la nuova equipe che seguirà i pazienti affetti da SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica.

L'ASP informa 19 Dicembre 2024

Convegno “Il codice rosso dal territorio al pronto soccorso”

Con la moderazione dei lavori da parte del coordinatore del 118 per la provincia di Enna, dott Salvo Campione, direttore scientifico dell’evento, si è svolto il convegno “Il codice rosso dal territorio al pronto soccorso”,  presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I di Enna.

torna all'inizio del contenuto