Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Vaccinazione di prossimità nei territori
Prende vigore la campagna vaccinale di prossimità nei Comuni che costituiscono il bacino territoriale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna.
Per difendere dal virus la popolazione non ancora vaccinata, la squadra di vaccinatori si sposterà nei Comuni dove si registrano “…le percentuali inferiori rispetto alla media provinciale dei vaccinati”, scrive la Direzione dell’ASP di Enna nella lettera d’invito alla collaborazione rivolta ai Signori Sindaci dei Comuni.
Le giornate di vaccinazione di prossimità (o a “a Km.0”) hanno l’obiettivo di favorire l’adesione dei cittadini che finora non hanno raggiunto uno dei quattro Hub provinciali (Enna, Nicosia, Piazza Armerina e Nicosia) con il target che comprende tutti i cittadini dai 12 anni in su. Il numero massimo previsto è di 300 somministrazioni e “qualora vi fossero richieste per un numero maggiore, saranno riprogrammate ulteriori giornate”.
La vaccinazione di prossimità è oltremodo importante perché agevola tutti coloro che finora non si sono sottoposti alla vaccinazione anti SARS-COV-2.
“S’invitano i cittadini non ancora vaccinati ad aderire per avere l’opportunità di vaccinarsi nel proprio Comune; più è alto il numero dei vaccinati, più aumenta la difesa del territorio contro probabili contagi”.
Ultimi articoli
L'ASP informa 20 Febbraio 2025
Il Direttore Generale, Mario Zappia, testimonial campagna sangue a Nicosia
Il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, dott.
Liste di attesa 18 Febbraio 2025
Liste di attesa prestazioniListe di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 8 febbraio 2025
Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 18 febbraio 2025.
L'ASP informa 13 Febbraio 2025
Trasferimento Guardia Medica Enna
Si avvisa la gentile utenza che, da venerdì 14 febbraio 2025, la Guardia Medica (Continuità Assistenziale) e il Punto di Primo Intervento Pediatrico (PPIP) saranno trasferiti dai locali del Poliambulatorio ex INAM, via Calascibetta, al pianterreno del vecchio ospedale Umberto I in via Trieste, sempre a Enna Alta.