In costante diminuzione il numero dei ricoveri per Coronavirus

Mentre prosegue senza sosta la campagna vaccinale contro il COVID nei punti di somministrazione istituiti dall’ASP di Enna e nei Comuni, diminuisce di giorno in giorno il numero degli ingressi nei reparti dell’Ospedale Umberto I dedicati ai pazienti colpiti dalla malattia del Coronavirus.

Il dato odierno, 27 settembre 2021,  registra la presenza di 14 ricoverati, di cui 6 uomini e 8 donne, così distribuiti: 13 pazienti presso l’Area delle Malattie Infettive, un solo paziente in Terapia Intensiva. L’età media è di 70 anni circa, con un minimo di 39 anni e un massimo di 95.

La distribuzione per Comune di provenienza è la seguente: 2 i residenti a Enna, 2 a Piazza Armerina, 2 a Pietraperzia, 1 a Catenanuova, 1 a Leonforte, 1 ad Aidone e 4 a Barrafranca. Un paziente proviene dalla provincia di Agrigento.

Continuare a osservare le regole per limitare il contagio – dichiara la Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna – e aderire alla campagna vaccinale sono sempre più importanti per difendere la propria salute e quella della comunità”.

Ultimi articoli

L'ASP informa 22 Novembre 2024

Pain management, convegno sul dolore

È iniziato oggi e finirà domani 23 novembre ‘24, presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I, il convegno sul dolore, dal titolo Pain Management, rivolto a medici e infermieri.

Liste di attesa 21 Novembre 2024

Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 19 novembre 2024

Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 19 novembre 2024.

L'ASP informa 21 Novembre 2024

“Ho detto sì alla donazione degli organi. E tu?” Banchetto informativo a Piazza Armerina

Banchetto informativo presso il Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) del Distretto Sanitario di Piazza Armerina.

torna all'inizio del contenuto