Donare il sangue può davvero salvare una vita.

CONOSCERE E PREVENIRE
Donare il Sangue non ti estingue, ma… ti distingue!

Scarica il documento sulla donazione elaborato dall’Ufficio Speciale Comunicazione per la Salute

Donare è un atto solidale, responsabile e anonimo. Donare il sangue può davvero salvare una vita. Molti soggetti affetti da malattie ematologiche (leucemia, talassemia, ecc) così come le persone con gravi emorragie possono essere salvati grazie al sangue donato. Donare periodicamente garantisce un controllo costante del nostro stato di salute. Abbiamo così la possibilità di conoscere il nostro organismo e di vivere con maggiore tranquillità. Inoltre, il donatore gode di un ristoro adeguato dopo ogni donazione e, per chi è lavoratore dipendente, è prevista per legge una giornata di riposo conservando la normale retribuzione…

Ultimi articoli

Come fare per 27 Giugno 2024

Elenco Medici di Medicina Generale

L’elenco, in allegato, è oggetto di continue modifiche per sostituzioni, pensionamenti, dimissioni ecc.

L'ASP informa 27 Giugno 2024

Incrementata la Reumatologia presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina

Il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il potenziamento della branca specialistica della  Reumatologia in agenda presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina.

L'ASP informa 25 Giugno 2024

Open day prevenzione al femminile all’Ospedale Umberto I di Enna

Fondazione Onda nella giornata del 19 giugno 2024 ha coinvolto gli Ospedali Bollino Rosa per promuovere la prima edizione dell’(H) Open Day prevenzione al femminile – dalla pubertà alla menopausa, offrendo gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi.

L'ASP informa 24 Giugno 2024

Guasto linee telefoniche Ospedale e Distretto di Nicosia

Si avvisa l’utenza che è in atto un guasto alle linee telefoniche dell’ospedale Carlo Basilotta e e del Distretto Distretto Sanitario di Nicosia.

torna all'inizio del contenuto