L’équipe del reparto di Urologia dell’Ospedale Umberto I di Enna riceve un pubblico encomio da parte di un paziente. 

Il sig. P.L. scrive al Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna:
“Entrare da paziente in Ospedale crea sempre una certa apprensione sia per la patologia da curare sia per la naturale debolezza psicologica che s’ingenera nel paziente.
Come può accadere a tanti cittadini, mi sono ritrovato “tra capo e collo” a dover vivere un’esperienza sanitaria con il ricovero presso il reparto di Urologia di codesto nosocomio, ove, dopo particolari accertamenti, ho subito un delicato intervento chirurgico.
In tale contesto, trovarsi in struttura sanitaria con  ottima organizzazione, con la massima disponibilità che è la norma, nonchè una inusuale empatia che si stabilisce nei rapporti con i pazienti, fa sentire il paziente almeno rincuorato e, di certo, “di trovarsi affidato in mane sicure”.
Si potrebbe obiettare: “ma perchè ringraziare se hanno fatto il loro dovere”… la risposta alla domanda è nel modo in cui l’operatore sanitario lo fa, nell’empatia che esprime nei confronti dei pazienti, per  l’umanità e la professionalità che si mettono alla bsa e in ogni gesto del  lavoro.
Per questi semplici e fodamentali motivi, ritengo doveroso esprimere, per il suo tramite, un ringraziamento e vivo plauso al dott. Bologna unitamente a tutto il suo staff medico e  sanitario del reparto di Urologia”. 

Ultimi articoli

L'ASP informa 23 Dicembre 2024

Avviso. Chiusura pomeridiana sportelli CUP e Call Center il 24 e il 31 dicembre 2024

Disposta la chiusura pomeridiana  degli sportelli CUP e del Call Center nei giorni 24 e 31 dicembre 2024.

Senza categoria 23 Dicembre 2024

Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 23 dicembre 2024

Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 23 dicembre 2024.

L'ASP informa 23 Dicembre 2024

Il Lagoreal di Pergusa per la donazione di sangue

Anche gli atleti della squadra di calcio Lagoreal di Pergusa sono testimonial della campagna di donazione del sangue e plasma lanciata dalla Direzione dell’ASP di Enna.

L'ASP informa 20 Dicembre 2024

Tanti giovani alla Festa del Benessere e della Prevenzione

Tanti giovani studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Federico II alla Festa del Benessere promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna presso la Galleria Civica di Enna.

torna all'inizio del contenuto