Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
1° dicembre 2021, Giornata Mondiale contro l’AIDS
In occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS, 1° dicembre 2021, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna condurrà attività svolte alla promozione della salute e alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, rivolte alla popolazione in generale e soprattutto agli studenti delle scuole superiori della Provincia.
Gli operatori dei Consultori Familiari incontreranno gli studenti degli ultimi anni scolastici di 2° grado per informarli sulle patologie a trasmissione sessuale, sulle modalità di prevenzione e sul complesso dei servizi sanitari offerti dall’ASP di Enna sull’intero territorio. Nell’occasione, sarà trasmesso il video “Io e Freddie” e saranno distribuiti gli opuscoli “Goditi la vita” elaborati dall’Assessorato Regionale della Salute.
Il programma è così articolato:
Istituto Maiorana di Piazza Armerina, ore 8:30 – 10:30;
Istituto Alberghiero di Enna, 11:00 – 13:00;
Istituto Medi di Leonforte, 10.00 – 12:30;
Istituto F. Testa di Nicosia, 9:30 – 11:30.
Ultimi articoli
L'ASP informa 13 Novembre 2024
Consegna dei lavori per la Casa di Comunità di Nicosia
Avviati i lavori per la Casa di Comunità di Nicosia, nuova struttura sanitaria prevista dal Decreto Ministeriale 77/22 per il potenziamento dell’assistenza territoriale.
L'ASP informa 12 Novembre 2024
Alessandro Mazzara è il nuovo Direttore Amministrativo dell’ASP di Enna
Si è insediato questa mattina il nuovo Direttore Amministrativo dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, il dott.
L'ASP informa 12 Novembre 2024
Corso sull’antibioticoresistenza
Si è svolta, presso la sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I di Enna, la prima edizione dell’evento formativo sul “Piano Nazionale di contrasto all’Antimicrobico-Resistenza (2022/2025) e utilizzo appropriato degli antibiotici in ambito ospedaliero e territoriale”.