1° dicembre 2021, Giornata Mondiale contro l’AIDS

 

In occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS, 1° dicembre 2021, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna condurrà attività svolte alla promozione della salute e alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, rivolte alla popolazione in generale e soprattutto agli studenti delle scuole superiori della Provincia.

Gli operatori dei Consultori Familiari incontreranno gli studenti degli ultimi anni scolastici di 2° grado  per informarli sulle patologie a trasmissione sessuale, sulle modalità di prevenzione e sul complesso dei servizi sanitari offerti dall’ASP di Enna sull’intero territorio. Nell’occasione, sarà trasmesso il video “Io e Freddie” e saranno distribuiti gli opuscoli “Goditi la vita” elaborati dall’Assessorato Regionale della Salute.

Il programma è così articolato:

Istituto Maiorana di Piazza Armerina, ore 8:30 – 10:30;

Istituto Alberghiero di Enna, 11:00 – 13:00;

Istituto Medi di Leonforte, 10.00 – 12:30;

Istituto F. Testa di Nicosia, 9:30 – 11:30.

 

Ultimi articoli

Come fare per 27 Giugno 2024

Elenco Medici di Medicina Generale

L’elenco, in allegato, è oggetto di continue modifiche per sostituzioni, pensionamenti, dimissioni ecc.

L'ASP informa 27 Giugno 2024

Incrementata la Reumatologia presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina

Il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il potenziamento della branca specialistica della  Reumatologia in agenda presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina.

L'ASP informa 25 Giugno 2024

Open day prevenzione al femminile all’Ospedale Umberto I di Enna

Fondazione Onda nella giornata del 19 giugno 2024 ha coinvolto gli Ospedali Bollino Rosa per promuovere la prima edizione dell’(H) Open Day prevenzione al femminile – dalla pubertà alla menopausa, offrendo gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi.

L'ASP informa 24 Giugno 2024

Guasto linee telefoniche Ospedale e Distretto di Nicosia

Si avvisa l’utenza che è in atto un guasto alle linee telefoniche dell’ospedale Carlo Basilotta e e del Distretto Distretto Sanitario di Nicosia.

torna all'inizio del contenuto