Sabato 11 dicembre: screening mammografico gratuito

Anche l’ASP di Enna aderisce con entusiasmo all’iniziativa regionale  “NATALE DI SALUTE E PREVENZIONE” che promuove una giornata aggiuntiva di screening mammografico finalizzata alla diagnosi precoce del carcinoma della mammella. Attenzione, cura e prevenzione: è il regalo che intendiamo fare alla nostra comunità  aderendo alla giornata promozionale  in continuità con l’impegno fino a questo momento profuso che ci ha permesso di raggiungere buoni frutti, proiezione di quello crescente che garentiremo per il futuro.

Per aderire all’iniziativa dell’ ASP è sufficiente telefonare ai numeri di prenotazione 800/404960 e 334/1159849. Verranno effettuate gratuitamente esami mammografici alle donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni nella giornata di sabato 11 dicembre dalle 8.00 alle 13,30 presso l’U.O.S. di Senologia  del P.O. Umberto I di Enna.

Significa offrire un’ulteriore possibilità alle donne di aderire al programma di screening mammografico e che le pazienti che non riusciranno nella giornata di sabato a sottoporsi alla mammografia verranno inserite nelle giornate successive.

 

 

Ultimi articoli

L'ASP informa 3 Luglio 2024

Eseguita la termoablazione per patologia oncologica

Eseguita la prima procedura di Termoablazione per il trattamento di un tumore presso il Reparto di Radiologia dell’Ospedale Umberto I di Enna, diretto dal dott.

Come fare per 27 Giugno 2024

Elenco Medici di Medicina Generale

L’elenco, in allegato, è oggetto di continue modifiche per sostituzioni, pensionamenti, dimissioni ecc.

L'ASP informa 27 Giugno 2024

Incrementata la Reumatologia presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina

Il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il potenziamento della branca specialistica della  Reumatologia in agenda presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina.

L'ASP informa 25 Giugno 2024

Open day prevenzione al femminile all’Ospedale Umberto I di Enna

Fondazione Onda nella giornata del 19 giugno 2024 ha coinvolto gli Ospedali Bollino Rosa per promuovere la prima edizione dell’(H) Open Day prevenzione al femminile – dalla pubertà alla menopausa, offrendo gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi.

torna all'inizio del contenuto