AVO Enna dona 100 teli termici al Pronto Soccorso

Donati 100 teli termici al Pronto Soccorso dell’Ospedale Umberto I dall’AVO Enna, Associazione Volontari Ospedalieri, il cui presidente è  Apollonia Alice Amico. Il dono delle coperte isotermiche è avvenuto in occasione della ricorrenza della Giornata del Malato, arrivata quest’anno alla trentesima edizione. Presenti alla consegna, per la Direzione Sanitaria, la dott.ssa Angela Maria Montalbano, che ha calorosamente ringraziato l’AVO per il dono, e il dott. Angelo Tantillo; per il Pronto Soccorso, il primario dott. Renato Valenti e il coordinatore infermieristico dott. Mario Vitale; la dr.ssa Antonella Gallone dell’URP, e il dr. Giovanni Bongiovanni, che dirige l’area Riabilitazione delle Professioni Sanitarie. Numerosi volontari dell’AVO Enna presenti con la loro presidente, conosciuta da tutti, per le numerose sue iniziative, come Alice Amico.

Ho il piacere, a nome e per conto di tutti i volontari AVO Enna, – ha dichiarato Alice Amico – di donare al Pronto Soccorso i teli termici monouso, esprimendo con essi la voglia dei volontari di riscaldare virtualmente il cuore dei ‘malcapitati’. Il nostro abbraccio virtuale è esteso a chi sta lottando in questo momento per la salute, a chi purtroppo non è riuscito a farcela, e agli operatori sanitari, impegnati quotidianamente a fronteggiare il virus e le sue conseguenze”

Ultimi articoli

Come fare per 27 Giugno 2024

Elenco Medici di Medicina Generale

L’elenco, in allegato, è oggetto di continue modifiche per sostituzioni, pensionamenti, dimissioni ecc.

L'ASP informa 27 Giugno 2024

Incrementata la Reumatologia presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina

Il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il potenziamento della branca specialistica della  Reumatologia in agenda presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina.

L'ASP informa 25 Giugno 2024

Open day prevenzione al femminile all’Ospedale Umberto I di Enna

Fondazione Onda nella giornata del 19 giugno 2024 ha coinvolto gli Ospedali Bollino Rosa per promuovere la prima edizione dell’(H) Open Day prevenzione al femminile – dalla pubertà alla menopausa, offrendo gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi.

L'ASP informa 24 Giugno 2024

Guasto linee telefoniche Ospedale e Distretto di Nicosia

Si avvisa l’utenza che è in atto un guasto alle linee telefoniche dell’ospedale Carlo Basilotta e e del Distretto Distretto Sanitario di Nicosia.

torna all'inizio del contenuto