Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Inaugurazione Clinica Veterinaria
Giorno 09 marzo 2022, alle ore 12.30, il Presidente della Regione Siciliana, On. Nello Musumeci, e l’Assessore della Salute, Avv. Ruggero Razza, inaugureranno la Clinica Veterinaria Umberto I allocata all’interno del complesso ex Presidio Ospedaliero Umberto I di Enna Alta. La struttura sanitaria, realizzata dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna mediante opera di completo recupero e rifunzionalizzazione di un immobile dismesso, in totale sinergia con gli Enti Comunali, garantirà la piena attuazione delle attività volte alla tutela degli animali d’affezione e all’igiene urbana, come da normative vigenti.
Nello specifico, disponendo di strumentazione clinica e di diagnostica avanzata, blocco operatorio e area degenza, la Clinica Veterinaria, con la collaborazione appunto delle Amministrazioni Comunali e delle Associazioni Protezionistiche e Animaliste iscritte all’Albo Regionale porterà a regime le seguenti azioni: identificazione degli animali da compagnia; attuazione di un programma di controllo delle nascite attraverso interventi di sterilizzazione dei cani vaganti/randagi e delle colonie feline; attività di primo intervento nei confronti degli animali d’affezione sprovvisti di proprietario o in attesa dell’individuazione dello stesso.
La finalità della struttura sanitaria è assicurare la piena applicazione delle norme che tutelano il benessere degli animali d’affezione e la cura della loro salute, incentivando la corretta convivenza con l’uomo nel rispetto dell’igiene e della salute pubblica.
Ultimi articoli
L'ASP informa 22 Novembre 2024
Pain management, convegno sul dolore
È iniziato oggi e finirà domani 23 novembre ‘24, presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I, il convegno sul dolore, dal titolo Pain Management, rivolto a medici e infermieri.
Liste di attesa 21 Novembre 2024
Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 19 novembre 2024
Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 19 novembre 2024.
L'ASP informa 21 Novembre 2024
“Ho detto sì alla donazione degli organi. E tu?” Banchetto informativo a Piazza Armerina
Banchetto informativo presso il Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) del Distretto Sanitario di Piazza Armerina.