ASP Enna. H-Open Weekend sul Tumore alla Prostata

Avviso importante. Il Reparto di Urologia ringrazia per l’adesione massiccia all’iniziativa e avvisa i gentili utenti che il numero dei posti disponibili è stato esaurito. La normale attività dell’ambulatorio di Urologia è sempre assicurata all’utenza tramite prenotazione CUP.

L’ASP di Enna aderisce all’Open Weekend sul tumore alla prostata promosso dalla Fondazione Onda che presenta l’iniziativa:

Il tumore alla prostata è una tra le malattie più diffuse negli uomini: in Italia sono circa 564.000 le persone con una pregressa diagnosi di tumore della prostata, pari al 19% dei casi di tumore nei maschi e ogni anno si contano circa 36.000 nuove diagnosi. La Fondazione Onda, in occasione della festa del papà,organizza un weekend di servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione dedicati al tumore della prostata  coinvolgendo gli ospedali con i Bollini Rosa e i Centri multidisciplinari con il Bollino Azzurro”.

L’Unità Operativa Complessa di Urologia dell’Ospedale Umberto I di Enna, pertanto, “aderisce alle giornate di prevenzione con visite urologiche gratuite che verranno erogate nei giorni di venerdì 18 marzo dalle ore16 alle 19 e di sabato 19 dalle 9 alle 12. Le visite saranno erogate in seguito a prenotazione al numero 0935/516411 (chiamare nella mattina dei giorni feriali), fino ad esaurimento posti, e verranno effettuate nel nostro ambulatorio sito al secondo piano dell’Umberto I sopra al CUP.”

Ultimi articoli

L'ASP informa 4 Marzo 2025

In piena attività i programmi contro le dipendenze patologiche

A seguito del protocollo siglato dal Direttore Generale dell’Asp di Enna Dr.

L'ASP informa 3 Marzo 2025

Incarico a tempo indeterminato per uno Specialista Ambulatoriale di Cardiologia

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, guidata dal Dr.

Amministrazione Trasparente 3 Marzo 2025

GRADUATORIA AZIENDALE PROVVISORIA DI MEDICINA PENITENZIARIA – ANNO 2025

Allegata alla presente pubblicazione, la Graduatoria Aziendale Provvisoria – valida per l’anno 2025, di Medici disponibili all’eventuale conferimento di incarichi provvisori, nel Servizio di Medicina Penitenziaria.

L'ASP informa 3 Marzo 2025

Riapre il vecchio ospedale al centro di Leonforte

A conclusione di una travagliata vicenda amministrativa e giudiziaria iniziata nel 2007, che aveva determinato la sospensione dei lavori nel vecchio Ospedale Ferro Branciforti Capra di Leonforte, con la delibera 195 del 7 febbraio 2025 la Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, guidata dal Direttore Generale Dr.

torna all'inizio del contenuto