5 maggio: Giornata mondiale dell’igiene delle mani

In occasione della Giornata mondiale dell’igiene delle mani, fissata dall’OMS per il 5 maggio, gli infermieri dell’Azienda Sanitaria di Enna saranno a disposizione dei cittadini presso i quattro ospedali dell’ASP, Umberto I di Enna, Michele Chiello di Piazza Armerina, Carlo Basilotta di Nicosia, e Ferro Branciforte Capra di Leonforte.

Mostreranno il corretto lavaggio delle mani all’insegna dello slogan dell’Organizzazione Mondiale della Sanità: “I secondi salvano la vita. Igienizza le tue mani”.

L’igiene delle mani è essenziale per affrontare tre grandi sfide per la sanità pubblica del nostro tempo:

1. ridurre la circolazione del SARS-CoV-2;

2. prevenire le infezioni correlate all’assistenza sanitaria (ICA);

3. contrastare il fenomeno della resistenza agli antibiotici.

Il messaggio diffuso per l’iniziativa, e contenuto nel materiale predisposto per l’occasione, continua nel modo seguente: “Fai attenzione all’igiene delle mani, dentro e fuori dall’Ospedale. Chiedi ai nostri infermieri di mostrarti come si igienizzano le mani nel modo corretto”.

Ultimi articoli

Come fare per 27 Giugno 2024

Elenco Medici di Medicina Generale

L’elenco, in allegato, è oggetto di continue modifiche per sostituzioni, pensionamenti, dimissioni ecc.

L'ASP informa 27 Giugno 2024

Incrementata la Reumatologia presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina

Il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il potenziamento della branca specialistica della  Reumatologia in agenda presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina.

L'ASP informa 25 Giugno 2024

Open day prevenzione al femminile all’Ospedale Umberto I di Enna

Fondazione Onda nella giornata del 19 giugno 2024 ha coinvolto gli Ospedali Bollino Rosa per promuovere la prima edizione dell’(H) Open Day prevenzione al femminile – dalla pubertà alla menopausa, offrendo gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi.

L'ASP informa 24 Giugno 2024

Guasto linee telefoniche Ospedale e Distretto di Nicosia

Si avvisa l’utenza che è in atto un guasto alle linee telefoniche dell’ospedale Carlo Basilotta e e del Distretto Distretto Sanitario di Nicosia.

torna all'inizio del contenuto