Servizio invio referti di analisi laboratorio tramite posta elettronica.
È possibile ricevere, tramite posta elettronica, il referto delle analisi di laboratorio eseguite presso i Centri Prelievi dei poliambulatori territoriali e dei quattro Ospedali dell’ASP di Enna, ubicati nelle città di Piazza Armerina, Enna, Leonforte e Nicosia.
L’invio del referto è un servizio utile al cittadino che riceve, nella sua posta elettronica, il documento con i risultati e può contribuire a evitare code e affollamenti presso le strutture sanitarie in occasione degli orari di consegna.
Perchè il referto sia spedito in allegato a un messaggio e-mail, è necessario che l’interessato ne faccia espressa richiesta e sottoscriva il modulo del consenso informato.
La procedura, su imput della Direzione Generale dell’ASP di Enna, è stata realizzata dall’Ufficio Tecnico Aziendale, diretto dal dr Ciro Viscuso.
La dr.ssa Ada Restivo, Direttore dell’UOC Patologia Clinica, sottolinea come la collaborazione tra i servizi abbia permesso di raggiungere un obiettivo fondamentale per la centralità dell’utente.
Ultimi articoli
L'ASP informa 31 Marzo 2025
Estensione Orari di Apertura nei Centri Prelievo dei Presidi Ospedalieri
Dal primo Aprile 2025 tutti i centri prelievo presenti nei presidi ospedalieri della provincia, Enna, Nicosia, Piazza Armerina e Leonforte, non avranno più limiti di ricevimento: l’orario di apertura verrà esteso fino alle ore 12,30 e tutti gli utenti dovranno essere registrati con accesso diretto.