Assunta specialista per la Medicina Nucleare

La dottoressa Valeria Trono, specialista in Medicina Nucleare, ha sottoscritto il contratto per l’immissione in servizio presso l’ASP di Enna. Al momento della sottoscrizione, presenti il Direttore Generale, Francesco Iudica, e il dott. Davide Di Franco, responsabile della UOSD (Unità Operativa Semplice Dipartimentale) di Medicina Nucleare, servizio situato presso l’Ospedale Umberto I di Enna.

Il Direttore Generale, nel rivolgere gli auguri di buon lavoro alla specialista, ha sottolineato: “Sono sicuro che il Servizio di Medicina Nucleare della nostra Azienda assumerà, con l’ingresso della dottoressa Trono, un ruolo ancora più rilevante sia in termini quantitativi che qualitativi”. Il dott. Di Franco ha esposto, nell’occasione, gli obiettivi del Servizio di Medicina Nucleare che, con l’arrivo della professionista, saranno perseguiti con più forza: “L’obiettivo a breve tempo sarà l’inizio di nuove tipologie di valutazioni scintigrafiche in ambito neurologico, attraverso l’esecuzione di SPET cerebrali per le demenze e scintigrafie con DATSCAN per il morbo di Parkinson. Nello stesso tempo, avvieremo la marcatura dei leucociti in vitro per la valutazione delle infezioni artoprotesi e infezioni occulte. L’acquisizione futura del tomografo PET permetterà la diagnosi e la valutazione dell’efficacia della terapia in corso principalmente per i pazienti oncologici. Sarà incrementato, inoltre, il numero delle miocardioscintigrafie in collaborazione con la Unità Operativa Complessa di Cardiologia dell’Umberto I”.

Ultimi articoli

Come fare per 27 Giugno 2024

Elenco Medici di Medicina Generale

L’elenco, in allegato, è oggetto di continue modifiche per sostituzioni, pensionamenti, dimissioni ecc.

L'ASP informa 27 Giugno 2024

Incrementata la Reumatologia presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina

Il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il potenziamento della branca specialistica della  Reumatologia in agenda presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina.

L'ASP informa 25 Giugno 2024

Open day prevenzione al femminile all’Ospedale Umberto I di Enna

Fondazione Onda nella giornata del 19 giugno 2024 ha coinvolto gli Ospedali Bollino Rosa per promuovere la prima edizione dell’(H) Open Day prevenzione al femminile – dalla pubertà alla menopausa, offrendo gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi.

L'ASP informa 24 Giugno 2024

Guasto linee telefoniche Ospedale e Distretto di Nicosia

Si avvisa l’utenza che è in atto un guasto alle linee telefoniche dell’ospedale Carlo Basilotta e e del Distretto Distretto Sanitario di Nicosia.

torna all'inizio del contenuto