Open day prevenzione tumori testa – collo

L’Open Day dedicato alla prevenzione delle neoplasie del distretto testa-collo, tenutosi lo scorso 20 settembre presso l’ambulatorio di Otorinolaringoiatria dell’Umberto I di Enna, ha riscosso un grande consenso, raccogliendo un inaspettato numero di adesioni da parte della cittadinanza ennese e di tutta la nostra provincia. “Il risultato raggiunto conferma quanto le campagne di sensibilizzazione e screening oncologico assumano primaria importanza nella diagnosi e nel successivo percorso terapeutico delle patologie tumorali e ci ha permesso di avviare verso un più accurato approfondimento diagnostico alcuni casi dubbi altrimenti misconosciuti” afferma il dr Salvatore Maira, responsabile dell’UOSD di Otorinolaringoiatria e referente dell’iniziativa appena conclusasi. “In considerazione dell’ esito positivo di questa prima campagna di prevenzione ennese, è auspicabile un’ organizzazione su più vasta scala per le future edizioni. Ci assumiamo fin da oggi l’impegno a garantire valutazioni specialistiche gratuite in più giornate, sia nel presidio ospedaliero di Enna che presso il servizio ambulatoriale ORL da poco istituito a Nicosia, al fine di fornire le cure più adeguate in maniera uniforme su tutto il territorio dell’ ASP”.

Ultimi articoli

Come fare per 27 Giugno 2024

Elenco Medici di Medicina Generale

L’elenco, in allegato, è oggetto di continue modifiche per sostituzioni, pensionamenti, dimissioni ecc.

L'ASP informa 27 Giugno 2024

Incrementata la Reumatologia presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina

Il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il potenziamento della branca specialistica della  Reumatologia in agenda presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina.

L'ASP informa 25 Giugno 2024

Open day prevenzione al femminile all’Ospedale Umberto I di Enna

Fondazione Onda nella giornata del 19 giugno 2024 ha coinvolto gli Ospedali Bollino Rosa per promuovere la prima edizione dell’(H) Open Day prevenzione al femminile – dalla pubertà alla menopausa, offrendo gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi.

L'ASP informa 24 Giugno 2024

Guasto linee telefoniche Ospedale e Distretto di Nicosia

Si avvisa l’utenza che è in atto un guasto alle linee telefoniche dell’ospedale Carlo Basilotta e e del Distretto Distretto Sanitario di Nicosia.

torna all'inizio del contenuto