Ricordato il dott. Aldo Marco Zaffora, scomparso per COVID.

La giornata del 9 novembre 2020 fu segnata dalla scomparsa del dott. Aldo Marco Zaffora, ricoverato nell’area Covid dal 1° novembre. Il dott. Zaffora prestava servizio presso l’Ospedale Umberto I di Enna. Oggi è stato ricordato nel corso di una cerimonia svolta alla presenza dei familiari, del Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, dott Francesco Iudica, della Direzione Medica di Presidio e dei colleghi dell’Unità Operativa Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Umberto I, diretta dal dott Ivano Vicari. Dopo la messa celebrata nella cappella dell’Ospedale Umberto I, è stata scoperta la targa commemorativa, affissa all’interno del reparto dove prestava servizio il dott. Zaffora., ricordato nel corso della breve ma toccante cerimonia dai familiari, dal Direttore Generale e dai colleghi. Queste le parole incise che lo ricorderanno per sempre: “Medico vittima del COVID, sacrificò la sua vita a servizio della professionalità. Lascia un’impronta indelebile dei valori di abnegazione, altruismo e amore per la sua professione. Siano le generazioni future ispirate da tale fulgido esempio. A imperituro ricordo del suo sacrificio.”

Ultimi articoli

L'ASP informa 22 Novembre 2024

Pain management, convegno sul dolore

È iniziato oggi e finirà domani 23 novembre ‘24, presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I, il convegno sul dolore, dal titolo Pain Management, rivolto a medici e infermieri.

Liste di attesa 21 Novembre 2024

Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 19 novembre 2024

Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 19 novembre 2024.

L'ASP informa 21 Novembre 2024

“Ho detto sì alla donazione degli organi. E tu?” Banchetto informativo a Piazza Armerina

Banchetto informativo presso il Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) del Distretto Sanitario di Piazza Armerina.

torna all'inizio del contenuto