Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Nati per leggere: incontri nei Consultori dell’ASP di Enna
Dal 19 al 27 novembre si celebra la settimana nazionale di “Nati Per Leggere”, programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini. Il Dipartimento Materno Infantile dell’ASP di Enna aderisce all’iniziativa organizzando presso i Consultori Familiari di Nicosia, Agira, Piazza Armerina, Leonforte ed Enna degli incontri di presentazione del progetto con l’obiettivo di coinvolgere le famiglie verso il “diritto alle storie” dei bambini: ogni bambino ha il diritto di essere protetto, non solo dalla malattia e dalla violenza, ma anche dallo svantaggio socio-culturale e dalla povertà educativa. Ciò è possibile grazie ai libri e alle storie che, con le loro parole ed immagini, offrono una fonte di stimoli che possono precocemente incidere sullo sviluppo psico-emotivo della vita di un bambino. Gli incontri svolti finora hanno suscitato coinvolgimento e partecipazione, sia delle donne in gravidanza, sia di genitori e dei loro piccoli, favorendo la consapevolezza che la lettura migliora le capacità genitoriali e le competenze emotive e relazionali di ogni bambino.
Ultimi articoli
L'ASP informa 27 Gennaio 2025
Parte la televulnologia all’Umberto I
Parte la televulnologia presso l’Ospedale Umberto I per pazienti affetti da piaghe di decubito o da piede diabetico.
L'ASP informa 23 Gennaio 2025
Consegna lavori per reparto detentivo
L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha ufficialmente avviato i lavori per la fornitura e posa in opera delle finestre necessarie alla realizzazione del nuovo reparto detentivo all’interno dell’Ospedale Umberto I di Enna.
L'ASP informa 23 Gennaio 2025
Al via il Contratto Collettivo Integrativo Aziendale
La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato la presa atto del Contratto Collettivo Integrativo Aziendale per l’anno 2024 in riferimento al personale del Comparto Sanità e in linea con le direttive del Contratto Nazionale di Lavoro.