Intervento in laparoscopia mininvasiva presso l’Urologia dell’Umberto I

Presso la Unità Operativa di Urologia diretta dal dottor Giovanni Bologna, è stato eseguito il primo intervento per asportazione di un tumore della prostata per via laparoscopica. La tecnica utilizzata – illustra Giovanni Bologna – è la laparoscopia mininvasiva che fornisce grossi vantaggi in termini di perdite ematiche e ridotti tempi di degenza. La procedura ha visto la presenza come Tutor del Prof Massimo Madonia, Direttore della Clinica Urologica di Sassari, con il supporto dei Dr. Malacasa e  Grimaldi dell’Unità Operativa dell’Ospedale Umberto I. La metodica utilizzata completa l’offerta terapeutica della nostra Unità Operativa, nel panorama sempre più vasto del trattamento della patologia oncologica urologica”.

Ultimi articoli

L'ASP informa 11 Aprile 2025

In arrivo un mega concorso presso l’ASP di Enna saranno reclutati 98 medici ed 1 farmacista

Prosegue a ritmo incessante il piano di potenziamento delle aree sanitarie voluto fortemente dalla Direzione Strategica dell’ASP di Enna la quale sta realizzando un significativo incremento delle risorse umane per le professioni sanitarie.

torna all'inizio del contenuto
ASP Enna
Panoramica privacy

Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.