Nicosia. Cerimonia in ricordo del dr. Alberto Murè

Il prossimo venerdì, 30 giugno 2023, alle ore 10:00, il Vescovo della Diocesi di Nicosia, S.E. mons. Giuseppe Schillaci, svelerà e benedirà la lapide, posta all’ingresso dell’Ospedale Carlo Basilotta di Nicosia, intitolata al dr. Alberto Murè, medico chirurgo scomparso a 93 anni nel dicembre 2022, a lungo Direttore Sanitario dell’Ospedale Basilotta.

La cerimonia si svolgerà alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni civili, religiose, politiche e sanitarie in ricordo del “dott. Alberto Murè della U.O. di Chirurgia Generale di quell’Ospedale che lo vide appassionato e riconosciuto Maestro dell’arte chirurgica, esercitata con dedizione e umiltà, competenza e umanità, rigore organizzativo e afflato sociale.”

Vogliamo così far memoria del suo instancabile, indomito impegno con cui nelle Istituzioni e da Direttore Sanitario – dichiara il Commissario Straordinario, dott Francesco Iudica, – ha guidato, rappresentato, difeso , accresciuto il ruolo strategico dell’Ospedale di Nicosia e lo ha reso punto di riferimento sanitario, certo, affidabile, attrattivo.”

Ultimi articoli

L'ASP informa 23 Dicembre 2024

Avviso. Chiusura pomeridiana sportelli CUP e Call Center il 24 e il 31 dicembre 2024

Disposta la chiusura pomeridiana  degli sportelli CUP e del Call Center nei giorni 24 e 31 dicembre 2024.

Senza categoria 23 Dicembre 2024

Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 23 dicembre 2024

Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 23 dicembre 2024.

L'ASP informa 23 Dicembre 2024

Il Lagoreal di Pergusa per la donazione di sangue

Anche gli atleti della squadra di calcio Lagoreal di Pergusa sono testimonial della campagna di donazione del sangue e plasma lanciata dalla Direzione dell’ASP di Enna.

L'ASP informa 20 Dicembre 2024

Tanti giovani alla Festa del Benessere e della Prevenzione

Tanti giovani studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Federico II alla Festa del Benessere promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna presso la Galleria Civica di Enna.

torna all'inizio del contenuto