Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
La lettura è cura. Secondo appuntamento al Chiello di Piazza Armerina
Nuovo appuntamento della iniziativa inserita all’interno del progetto “La lettura è cura”, luogo dove incontrarsi e condividere pensieri ad alta voce.
Si è svolto il secondo appuntamento inserito nel progetto “La lettura è cura”, nello spazio allestito presso il Presidio Ospedaliero Chiello di Piazza Armerina, definito dagli organizzatori dell’iniziativa “luogo dove incontrarsi e condividere pensieri ad alta voce”. Il Prof Carmelo Tumino ha presentato la sua recente opera letteraria e la conduzione dell’incontro è stata affidata alla Referente del Codice Rosa, la dottoressa Rosalinda Vitali, che illustra la finalità del progetto:
“Il ciclo di incontri con l’autore vuole inserirsi all’interno delle best practice aziendali e porta a quell’introspezione salvifica che cura. Permette ai professionisti sanitari di conoscersi nei luoghi lavorativi al di fuori del turno. Pensieri di donne per le donne e di professionisti sanitari, generati dalla lettura di una frase, di una poesia o di una pagina di un libro. Un momento in cui ci si può raccontare, portando con sé una traccia ispiratrice o semplicemente ascoltando e assaporando le parole in silenzio”.
Presenti all’incontro i vertici aziendali, il Commissario Straordinario, Francesco Iudica, e la direttrice del Presidio Ospedaliero Chiello, Mara Politi.
“Molto di questa iniziativa privilegiata è rivolta a noi che ogni giorno seguiamo e prendiamo per mano i pazienti nel loro percorso di cura all’interno dell’ospedale Chiello”, dichiara la dott.ssa Linda Vitali.
“Appuntamento unico nel suo genere, sperimenta quante altre emozioni i luoghi di lavoro possano regalare e il libro è un’ode all’umanità, una celebrazione della nostra capacità di sentire, di affrontare le sfide della vita, trasportandoci in un mondo di emozioni e di riflessioni. Il libro ci ispirerà a trovare la nostra voce interiore ed esprimere la propria unicità attraverso il potere della parola”.
Ultimi articoli
L'ASP informa 23 Dicembre 2024
Avviso. Chiusura pomeridiana sportelli CUP e Call Center il 24 e il 31 dicembre 2024
Disposta la chiusura pomeridiana degli sportelli CUP e del Call Center nei giorni 24 e 31 dicembre 2024.
Senza categoria 23 Dicembre 2024
Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 23 dicembre 2024
Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 23 dicembre 2024.
L'ASP informa 23 Dicembre 2024
Il Lagoreal di Pergusa per la donazione di sangue
Anche gli atleti della squadra di calcio Lagoreal di Pergusa sono testimonial della campagna di donazione del sangue e plasma lanciata dalla Direzione dell’ASP di Enna.
L'ASP informa 20 Dicembre 2024
Tanti giovani alla Festa del Benessere e della Prevenzione
Tanti giovani studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Federico II alla Festa del Benessere promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna presso la Galleria Civica di Enna.