ASP Enna. In arrivo la TAC di ultima generazione all’Ospedale di Leonforte

 

L’Ospedale Ferro Branciforte Capra di Leonforte avrà la TAC dotata di tecnologia TC GE, di ultima generazione, al termine dei lavori strutturali necessari ad accogliere la nuova apparecchiatura. Il cronoprogramma di adeguamento del sito prevede l’inizio dei lavori il prossimo 4 agosto, giorno in cui inizierà lo smontaggio della vecchia TAC, e il termine dell’opera attorno alla prima decade di settembre. Dopo il collaudo, la nuova TAC entrerà quindi in funzione. Ne danno notizia il dott. Enrico Maria Di Maggio, che dirige il Dipartimento dei Servizi, e l’ingegnere Maria Rindone, Direttore dei Lavori, appartenente alla UOC Servizio Tecnico dell’ASP di Enna.

Il nuovo macchinario ha caratteristiche altamente innovative rispetto alla precedente apparecchiatura utilizzata per gli esami diagnostici di Tomografia Assiale Computerizzata. La tecnologia utilizzata per il TC GE è, infatti, all’avanguardia e offre numerosi vantaggi sia per gli operatori che per i pazienti, oltre a garantire risultati migliori a costi inferiori per l’assistenza sanitaria”.

Ultimi articoli

L'ASP informa 22 Novembre 2024

Pain management, convegno sul dolore

È iniziato oggi e finirà domani 23 novembre ‘24, presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I, il convegno sul dolore, dal titolo Pain Management, rivolto a medici e infermieri.

Liste di attesa 21 Novembre 2024

Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 19 novembre 2024

Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 19 novembre 2024.

L'ASP informa 21 Novembre 2024

“Ho detto sì alla donazione degli organi. E tu?” Banchetto informativo a Piazza Armerina

Banchetto informativo presso il Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) del Distretto Sanitario di Piazza Armerina.

torna all'inizio del contenuto