Passeggiata per le vie della città di Enna per promuovere l’attività fisica

La passeggiata di gruppo per le vie della città di Enna si terrà sabato 23 settembre 2023 con raduno alle ore 17:00 presso il Castello di Lombardia.

Camminare fa bene, scoprire è bello, facciamolo assieme” è lo slogan dell’iniziativa organizzata dall’Azienda Sanitaria Provinciale, dal Comune di Enna e dall’A.S.D. Atletica Enna per promuovere l’attività motoria. 

La Pro Loco della Città offrirà il supporto di una propria guida. L’evento avrà anche una rilevanza culturale, infatti, perché, percorrendo le vie più suggestive della città, saranno visitati luoghi storici e monumenti, tra cui il Museo del Mito, per poi concludere il cammino tornando presso il Castello di Lombardia.

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, in sinergia con enti e associazioni, è impegnata a promuovere l’attività motoria in tutte le fasce di età presso aeree verdi e spazi pubblici sicuri, inclusivi e facilmente accessibili, come indicato dal Piano Regionale di Prevenzione 20202-2025.Camminare è un’attività fisica facile da svolgere, – evidenzia la responsabile dell’Educazione e Promozione della Salute, dr.ssa Eleonora Caramanna- si può farla sempre e ovunque, anche senza attrezzature specifiche. Modificare le proprie abitudini, introducendo il cammino quotidiano, può avere un grande impatto per il benessere psicofisico a ogni età. Invitiamo chiunque all’evento per camminare e riscoprire assieme la città nei dettagli della bellezza paesaggistica che possono essere colti solo a piedi”.

Ultimi articoli

L'ASP informa 16 Aprile 2025

Approvata graduatoria per i medici disponibili a incarichi provvisori

Con atto deliberativo 557 dell’11 aprile l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha provveduto ad approvare e pubblicare la graduatoria aziendale valida per l’anno 2025 di medici disponibili all’eventuale conferimento di incarichi provvisori, a tempo determinato o di sostituzioni di emergenza sanitaria territoriale.

L'ASP informa 11 Aprile 2025

In arrivo un mega concorso presso l’ASP di Enna saranno reclutati 98 medici ed 1 farmacista

Prosegue a ritmo incessante il piano di potenziamento delle aree sanitarie voluto fortemente dalla Direzione Strategica dell’ASP di Enna la quale sta realizzando un significativo incremento delle risorse umane per le professioni sanitarie.

torna all'inizio del contenuto
ASP Enna
Panoramica privacy

Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.