Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Regolamento Conferimento e conferma della qualifica di Cultore della materia
Regolamento Conferimento e conferma della qualifica di Cultore della materia presso Università Kore di Enna.
Facoltà di Medicina e Chirurgia
(D.P. n.18 del 19 febbraio 2018 art.4)
Il titolo ha una validità triennale e la procedura per il conferimento è la seguente:
Art. 6. La qualifica di cultore della materia è attribuita dalle singole Facoltà, su proposta di un docente di ruolo ovvero di un professore straordinario nell‘Università Kore di Enna. Le Facoltà possono esaminare anche autocandidature, purché accompagnate da un significativo dossier che documenti il possesso dei requisiti minimi previsti nel presente regolamento. Le proposte vanno rivolte al Preside che, verificato che sussistono la documentazione e i requisiti previsti nel presente regolamento, le rimette al Consiglio di Facoltà per la deliberazione di competenza. Il Consiglio delibera indicando il settore o i settori disciplinari. Nel caso di più settori, deve comunque trattarsi di settori che presentine caratteristiche di affinità o contiguità. Non si fa riferimento ai settori concorsuali.
Art. 7 La documentazione, formulata in riferimento ad ogni specifico settore scientifico-disciplinare, deve essere corredata: a) da un idoneo curriculum dell’interessato, dal quale risultino i requisiti richiesti ai sensi del presente regolamento; b) da una dichiarazione, rilasciata dall’interessato, di. accettare, senza condizioni, la disciplina dettata dal presente regolamento; ii. non avanzare alcuna pretesa di retribuzione per la propria attività; iii. avere piena contezza che la qualifica di cultore della materia non produce alcun effetto ai fini delle ordinarie procedure concorsuali di ingresso nei ruoli del personale docente e dei ricercatori delle università; c) da un‘ulteriore dichiarazione dell’interessato di non intrattenere rapporti di collaborazione, a qualsiasi titolo, con enti o istituzioni di carattere universitario o extrauniversitario che forniscano servizi, sia in presenza che in modalità telematica, di preparazione o assistenza agli studi e agli esami universitari, nei qualipossano essere potenzia/mente coinvolti studenti dell‘Università Kore di Enna o di altri atenei.
I requisiti per la presentazione della proposta, invece, sono i seguenti:
Art. 5. La qualifica può essere attribuita a coloro che siano stati per almeno un anno, presso l’Università Kore di Enna, professore a contratto, docente aggregato del corso di laurea in Scienze della formazione primaria in qualità di dirigente scolastico o insegnante elementare, assegnista di ricerca, borsista di ricerca post lauream o ricercatore con contratto a progetto su fondi sia nazionali che internazionali, oppure che abbiano: “conseguito il titolo di dottore di ricerca o si trovino almeno al secondo anno di un dottorato di ricerca presso l’Ateneo, nonché ai collaboratori esperti linguistici e ai tecnici laureati. Il titolo può essere altresì attribuito a coloro che, oltre alla laurea magistrale o di vecchio ordinamento da almeno due anni, abbiano svolto, sulla materia oggetto della qualifica richiesta, la tesi di laurea ovvero prodotto pubblicazioni scientifiche o conseguito titoli di perfezionamento, master o idonei titoli professionali. Il periodo successivo alla laurea magistrale o di vecchio ordinamento è ridotto ad un anno nel caso di conseguimento della laurea con il massimo dei voti“.
Allegato il modulo da compilare a firma dell’interessato da inviare all’indirizzo mail: cristina.biondo@unikore.it
Esaminato il curriculum, la proposta sarà assegnata al Docente del SSD di riferimento o affine; che si farà promotore della richiesta in seno al Consiglio di Facoltà.
I cultori della materia nominati potranno essere inseriti nelle commissioni di esami.
- Allegati (2)
- Autocertificazione [223 KB]
- Istanza [457 KB]
Ultimi articoli
L'ASP informa 22 Novembre 2024
Pain management, convegno sul dolore
È iniziato oggi e finirà domani 23 novembre ‘24, presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I, il convegno sul dolore, dal titolo Pain Management, rivolto a medici e infermieri.
Liste di attesa 21 Novembre 2024
Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 19 novembre 2024
Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 19 novembre 2024.
L'ASP informa 21 Novembre 2024
“Ho detto sì alla donazione degli organi. E tu?” Banchetto informativo a Piazza Armerina
Banchetto informativo presso il Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) del Distretto Sanitario di Piazza Armerina.