Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Inaugurata la nuova Farmacia Ospedaliera dell’Ospedale Umberto I di Enna
Sono stati inaugurati oggi, lunedì 29 gennaio 2024, i nuovi locali della Farmacia Ospedaliera delľOspedale Umberto I di Enna. Alla presenza del Direttore Medico del Presidio, dei dirigenti delle Unità Operative e delle Professioni Sanitarie, la dottoressa Maria Ruscica, che dirige la Farmacia Ospedaliera, ha tagliato il nastro accanto al Commissario Straordinario, Francesco Iudica, e al Direttore Sanitario, Emanuele Cassarà. I nuovi locali, ampi e funzionali, sono ora collocati nell’area della galleria vetrata, situata al pianterreno dell’edificio.
Il Commissario Straordinario, nel discorso iniziale, ha più volte ringraziato la squadra dei medici e degli operatori dell’Ospedale e dell’Azienda che, nel corso degli anni della sua direzione, si è prodigata con “passione e attenzione nel lavoro quotidiano. Passione intesa come segno di interesse ma anche di sacrificio nel percorso realizzato assieme in questi cinque anni ”.
La breve e partecipata cerimonia è stata l’occasione per presentare il futuro Direttore della UOC Ginecologia e Ostetricia dell’Umberto I, il prof. Elio Pecorino, docente dell’Università Kore e ginecologo dell’Unità Operativa del Cannizzaro che eseguì il primo trapianto di utero in Italia nel 2020. Elio Pecorino sostituirà l’attuale dirigente dell’unità operativa, Lucia Lo Presti, prossima al pensionamento. “Si celebra il passaggio del testimone nella direzione della UOC di Ginecologia e Ostetricia fra Lucia Lo Presti -che salutiamo grati per ľottimo lavoro che ha svolto- ed Elio Pecorino, proveniente da una scuola di grande prestigio, che accogliamo nella squadra delľUmberto I, certi che saprà dare continuità e slancio alla Ginecologia ennese”.
Il Commissario ha anche sottolineato la rilevanza della collaborazione con l’Università Kore di Enna, collaborazione che potrà avvicinare sempre più la sanità ennese alle realtà mediche e accademiche più importanti e prestigiose della Regione, estendendo la propria missione nei territori vicini, con generosità e capacità di confronto.
Ultimi articoli
L'ASP informa 11 Marzo 2025
Nuove stabilizzazioni nel Comparto Sanitario
Proseguendo con il piano di potenziamento del personale, fortemente voluto dalla Direzione Strategica dell’ASP di Enna, attraverso 67 nuove stabilizzazioni L’Azienda si arricchisce di ulteriori dipendenti, giovani e capaci, pronti ad aiutare i colleghi attualmente in servizio, per offrire alla collettività servizi sempre più puntuali e di qualità, finalizzati a migliorare l’esperienza di assistenza sanitaria per chi ne ha bisogno.
L'ASP informa 11 Marzo 2025
12 marzo 2025. Giornata Nazionale di contrasto alle aggressioni nei confronti del personale sanitario. Evento all’Umberto I
Mercoledì 12 marzo, presso il CUP e il Pronto Soccorso dell’Ospedale Umberto I di Enna, si svolgerà un’importante iniziativa di sensibilizzazione organizzata da medici, infermieri e dirigenti sanitari.
Liste di attesa 8 Marzo 2025
Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 18 febbraio 2025
Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 18 febbraio 2025.
Amministrazione Trasparente 6 Marzo 2025
GRADUATORIA AZIENDALE PROVVISORIA DI ASSISTENZA PRIMARIA A CICLO DI SCELTA – ANNO 2025
Allegata alla presente pubblicazione, la Graduatoria Aziendale Provvisoria – valida per l’anno 2025, di Medici disponibili all’eventuale conferimento di incarichi provvisori, di Assistenza Primaria a ciclo di scelta.