Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Aggiudicati i lavori per l’Emodinamica. Dichiarazione del dott. Francesco Iudica
L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha aggiudicato in data odierna la procedura aperta per l’affidamento dei lavori di ristrutturazione e impiantistica per l’emodinamica dell’Ospedale Umberto I di Enna, come da rete ospedaliera regionale.
L’aggiudicataria è la RTI, costituendo SIRIMED S.R.L. – PHILIPS S.P.A., per un importo totale di €.2.506.042,58 oltre IVA, evidenziando così un risparmio notevole sulla base d’asta di €. 3.200.000,00 oltre IVA.
I lavori inizieranno entro breve data, facendo guadagnare un altro successo alla Direzione Aziendale, potendo consegnare alla Provincia di Enna un significativo passo avanti nella diagnosi e cura per le patologie cardiache.
“Sono orgoglioso di poter concludere il mio mandato di direttore generale a Enna -dichiara Francesco Iudica- dando corpo a un antico sogno e a un meritato diritto di questa comunità.
Ringrazio Emanuele Cassarà e Sabrina Cillia per aver sostenuto con generoso impegno la fatica di questi anni e di questo risultato che consegniamo alla competenza del prof. Barbanti, emodinamista prestigioso che ha scelto Enna e i suoi progetti di sviluppo.
Grazie anche a Lello Vasco, alla d.ssa Maria Concetta Perna del Provveditorato e al dott. Salvatore Mingrino che con rigore, trasparenza e celerità ha condotto i lavori della Commissione giudicatrice.
Così, il più importante dei gap che penalizzava la sanità ennese rispetto alľofferta sanitaria delle altre provincie viene superata e la comunità ennese, anche grazie alla collaborazione con le Facoltà di Medicina, può guardare al proprio futuro con serenità.”
Ultimi articoli
L'ASP informa 22 Novembre 2024
Pain management, convegno sul dolore
È iniziato oggi e finirà domani 23 novembre ‘24, presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I, il convegno sul dolore, dal titolo Pain Management, rivolto a medici e infermieri.
Liste di attesa 21 Novembre 2024
Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 19 novembre 2024
Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 19 novembre 2024.
L'ASP informa 21 Novembre 2024
“Ho detto sì alla donazione degli organi. E tu?” Banchetto informativo a Piazza Armerina
Banchetto informativo presso il Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) del Distretto Sanitario di Piazza Armerina.