Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Si è insediato il nuovo Commissario Straordinario, dott. Mario Zappia.
Il nuovo Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, dott. Mario Zappia, si è insediato questa mattina, 1 febbraio 2024. Con Decreto dell’Assessore Regionale alla Salute, n.1 del 31/01/2024, è stato nominato alla guida dell’ASP di Enna sino alla nomina e insediamento del Direttore Generale. Nato a Bronte, medico, 61 anni, in possesso di numerosi master universitari in campo scientifico e manageriale, il dott. Zappia vanta, nel suo curriculum prestigioso, incarichi di direzione presso le Aziende Sanitarie di Agrigento, che ha diretto fino a pochi giorni fa, e Siracusa, Ospedali nazionali ad alta Specializzazione, l’IRCCS di Troina, e numerose docenze universitarie. Prende il posto del dott. Francesco Iudica, Direttore e Commissario più volte dell’ASP di Enna.
Il dott. Zappia ha sottolineato di assumere l’incarico con entusiasmo e spirito di servizio nei confronti del territorio ennese, sicuro di poter avvlersi della collaborazione e delle professionalità che operano all’interno dell’Azienda per la missione comune della tutela della salute.
Ultimi articoli
L'ASP informa 23 Dicembre 2024
Avviso. Chiusura pomeridiana sportelli CUP e Call Center il 24 e il 31 dicembre 2024
Disposta la chiusura pomeridiana degli sportelli CUP e del Call Center nei giorni 24 e 31 dicembre 2024.
Senza categoria 23 Dicembre 2024
Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 23 dicembre 2024
Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 23 dicembre 2024.
L'ASP informa 23 Dicembre 2024
Il Lagoreal di Pergusa per la donazione di sangue
Anche gli atleti della squadra di calcio Lagoreal di Pergusa sono testimonial della campagna di donazione del sangue e plasma lanciata dalla Direzione dell’ASP di Enna.
L'ASP informa 20 Dicembre 2024
Tanti giovani alla Festa del Benessere e della Prevenzione
Tanti giovani studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Federico II alla Festa del Benessere promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna presso la Galleria Civica di Enna.