La FIDAPA di Cerami dona parrucche e copricapi

Una breve cerimonia presso il Servizio di Senologia dell’Ospedale Umberto I  ha suggellato il gesto di solidarietà dell’Associazione FIDAPA di Cerami che ha donato parrucche e copricapi per le donne in trattamento chemioterapico.
Presenti le socie e la presidente Maria Michela Trovato, il presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Lombardo, e l’assessore Luigi Di Bella del Comune di Cerami, i dirigenti di alcuni reparti e servizi dell’ASP di Enna con parte dei loro staff, Teresa Bizzini, Senologia, Daniela Sambataro, Oncologia, Ornella Blanca, Centro Gestionale Screening, Loredana Disimone, Dipartimento Materno Infantile, Stella Ciarcià, Rete Consultori e Screening Cervicocarcinoma, Maria Faulisi, Consultorio Enna, Tommaso Careri, Comitato Consultivo Aziendale delle associazioni, e gli sponsor che hanno contribuito all’acquisto delle parrucche di pregiata qualità da parte delle socie della FIDAPA.
Il materiale donato è composto da 13 parrucche, 6 caschi per la chemio e 5 turbanti. La responsabile dell’Unità Operativa di Senologia, Teresa Bizzini, ha ringraziato per il dono, definito “ un gesto che emoziona ancora di più sapendo che è indirizzato a donne che affrontano con coraggio sfide molto importanti”. Parole riprese e condivise negli interventi che si sono succeduti da parte delle responsabili dei servizi, presenti alla cerimonia di consegna.
L’assessore e il presidente del Consiglio Comunale di Cerami hanno sottolineato “… l’interesse del Comune di Cerami nei confronti della medicina di prossimità a garanzia della tutela della salute dei cittadini”, la Presidente della FIDAPA, nel ringraziare le socie, gli sponsor e l’Azienda Sanitaria Provinciale, ha affermato di avere conosciuto “… in più occasioni, come nella giornata dell’8 marzo a Cerami, gli aspetti positivi della buona sanità, come il Servizio di Senologia e il Centro Gestionale Screening, offerta alla popolazione femminile dall’ASP di Enna”.

Ultimi articoli

L'ASP informa 27 Gennaio 2025

Parte la televulnologia all’Umberto I

Parte la televulnologia presso l’Ospedale Umberto I per pazienti affetti da piaghe di decubito o da piede diabetico.

L'ASP informa 23 Gennaio 2025

Consegna lavori per reparto detentivo

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha ufficialmente avviato i lavori per la fornitura e posa in opera delle finestre necessarie alla realizzazione del nuovo reparto detentivo all’interno dell’Ospedale Umberto I di Enna.

L'ASP informa 23 Gennaio 2025

Al via il Contratto Collettivo Integrativo Aziendale

La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato la presa atto del Contratto Collettivo Integrativo Aziendale per l’anno 2024 in riferimento al personale del Comparto Sanità e in linea con le direttive del Contratto Nazionale di Lavoro.

torna all'inizio del contenuto