Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Prevenzione incidenti domestici
Prevenire gli incidenti domestici è stato l’argomento dell’incontro che si è tenuto a Leonforte presso la sede della Scuola dell’Infanzia Paritaria San Giovanni Bosco.
La responsabile dell’Unità Operativa Educazione e Promozione della Salute dell’ASP di Enna, dr.ssa Eleonora Caramanna, insieme con la sua equipe, ha sensibilizzato e informato i docenti e i genitori degli allievi su quanto sia importante prestare attenzione in ambiente domestico per prevenire incidenti, modificando anche comportamenti e stili di vita per il mantenimento di un ambiente sicuro.
“L’incontro ha avuto la finalità di stimolare i presenti a essere cittadini attivi e consapevoli, a prendere coscienza dei comportamenti a rischio al fine di correggerli per riconoscere e affrontare eventuali situazioni di pericolo”.
L’Unità Operativa di Educazione e Promozione alla Salute promuove nel territorio la cultura della sicurezza domestica, seguendo le indicazioni del Piano Regionale della Prevenzione 2020-2025, per accrescere la capacità di individuare i pericoli all’interno delle abitazioni e negli spazi di vita.
“Si ringraziano – afferma Eleonora Caramanna – la dirigenza, i docenti e i genitori degli allievi della Scuola San Giovanni Bosco che hanno partecipato all’evento con grande interesse”.
Ultimi articoli
L'ASP informa 23 Gennaio 2025
Consegna lavori per reparto detentivo
L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha ufficialmente avviato i lavori per la fornitura e posa in opera delle finestre necessarie alla realizzazione del nuovo reparto detentivo all’interno dell’Ospedale Umberto I di Enna.
L'ASP informa 23 Gennaio 2025
Al via il Contratto Collettivo Integrativo Aziendale
La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato la presa atto del Contratto Collettivo Integrativo Aziendale per l’anno 2024 in riferimento al personale del Comparto Sanità e in linea con le direttive del Contratto Nazionale di Lavoro.