Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Promozione attività fisica e ambiente
I sentieri di Villa Zagaria, a Pergusa, hanno fatto da cornice alla passeggiata ludico-motoria, organizzata dall’Unità Operativa Educazione e Promozione della Salute dell’Asp di Enna, guidata dalla Dott.ssa Eleonora Caramanna. Il percorso, adatto a grandi e piccini, ha previsto il raduno dei partecipanti presso il visitor center di Legambiente, per poi attraversare i sentieri di Villa Zagaria, immersi totalmente in un’area di natura incontaminata. La passeggiata salutare è stata resa piacevole, oltre che dalla bellezza dal panorama naturalistico, dalla spiegazione coinvolgente del Dott. Antonio Aveni del Libero Consorzio Comunale di Enna che ha intrattenuto i partecipanti offrendo cenni storici su Villa Zagaria, costruita nel 1700 per opera del barone Giuseppe Grimaldi Valvo di Geracello. Il percorso ha permesso la visita guidata al Campo di Germoplasma dell’Ulivo che ospita circa 400 varietà di alberi di ulivo provenienti da tutto il mondo.“La passeggiata ha rappresentato un momento di condivisione tra tutti i partecipanti, ha favorito il contatto diretto con la natura, permettendo a tutti di fare movimento e attività fisica all’interno di un contesto di intrattenimento e socializzazione”, dichiarano Il dott. Aveni e la dottoressa Caramanna.
Ultimi articoli
L'ASP informa 23 Gennaio 2025
Consegna lavori per reparto detentivo
L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha ufficialmente avviato i lavori per la fornitura e posa in opera delle finestre necessarie alla realizzazione del nuovo reparto detentivo all’interno dell’Ospedale Umberto I di Enna.
L'ASP informa 23 Gennaio 2025
Al via il Contratto Collettivo Integrativo Aziendale
La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato la presa atto del Contratto Collettivo Integrativo Aziendale per l’anno 2024 in riferimento al personale del Comparto Sanità e in linea con le direttive del Contratto Nazionale di Lavoro.