Lavori nel Presidio Ospedaliero Umberto I Enna

La Direzione Sanitaria del Presidio Ospedaliero Umberto I di Enna  informa che sono in corso lavori di ristrutturazione che coinvolgono diversi reparti, in particolare l’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione. Questi interventi prevedono il trasferimento di strutture, apparecchiature  e posti letto  dal secondo al primo piano, in un’ala  del Pronto Soccorso.
A causa di tali spostamenti, necessari per la realizzazione del nuovo reparto di Emodinamica nell’area attualmente occupata dal reparto di Rianimazione, si stanno verificando sovraffollamenti presso il Pronto Soccorso e, in alcuni casi, disagi per l’utenza e per il personale. 

La Direzione desidera sottolineare che tali disagi sono assolutamente temporanei e si scusa per eventuali disservizi che potrebbero verificarsi. Per facilitare il flusso dei pazienti all’interno del Presidio, è stata inoltre istituita la figura dell’Infermiere di Processo, con il compito di agevolare gli spostamenti e orientare gli utenti nei percorsi ospedalieri.

 

Ultimi articoli

L'ASP informa 15 Gennaio 2025

AVVISO: trasferimento Continuità Assistenziale e PPIP Al Corpo F del Chiello

Si comunica che il 16/01/2025 il servizio di Continuità Assistenziale e il Punto di Primo Intervento Pediatrico (PPIP) di Piazza Armerina verranno trasferiti presso il Corpo F del Presidio Ospedaliero “Chiello”, Contrada Bellia, pianoterra.

L'ASP informa 14 Gennaio 2025

Consegnati i lavori per la Casa di Comunità di Leonforte.

La Casa di Comunità, così come prevede il Decreto Ministeriale n.

L'ASP informa 14 Gennaio 2025

Convegno su Welfare, Telemedicina ed Etnopsichiatria: appuntamento il 16 gennaio 2025 nella Sala Migrino dell’Ospedale Umberto I

Il prossimo 16 gennaio 2025, a partire dalle ore 9:00, la Sala Migrino dell’Ospedale Umberto I di Enna ospiterà il convegno dal titolo “Innovazioni di Welfare tra Telemedicina ed Etnopsichiatria.

torna all'inizio del contenuto