Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Nuovi medici di assistenza primaria a Nicosia e ad Aidone
La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha conferito l’incarico di assistenza primaria alla dottoressa Serenella Ferreri nell’ambito territoriale di Piazza Armerina – Aidone.
La dottoressa Ferreri, entro 90 giorni dalla notifica come previsto dalla normativa, avrà l’obbligo di aprire idoneo ambulatorio medico nel Comune di Aidone, secondo le prescrizioni del Contratto Nazionale di categoria del 2022, e di essere in possesso della residenza anagrafica o del domicilio in uno dei Comuni dell’ambito territoriale.
La ricognizione degli ambiti carenti di assistenza primaria era stata effettuata dall’ Unità Operativa Cure Primarie, che ha curato l’iter amministrativo di nomina.
“L’atto è immediatamente esecutivo – sottolinea la Direzione – per garantire con sollecitudine il rispetto delle norme convenzionali e il rapporto ottimale tra Medici di Assistenza Primaria a ciclo di scelta e popolazione residente”.
Con delibera immediatamente esecutiva, il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha conferito l’incarico di assistenza primaria a ciclo di scelta al Dott. Giulio Fabrizio.
L’ambito territoriale di pertinenza comprende i comuni di Capizzi, Nicosia e Sperlinga. Il dott. Giulio Fabrizio dovrà aprire idoneo ambulatorio medico nel Comune di Nicosia, secondo le prescrizioni del Contratto Nazionale di categoria del 2022, e dovrà essere in possesso della residenza anagrafica o del domicilio in uno dei Comuni dell’ambito territoriale. Dovrà, inoltre, ottemperare ai requisiti richiesti dalla normativa entro 90 giorni dalla notifica del conferimento.
La ricognizione degli ambiti carenti di assistenza primaria era stata effettuata dall’ Unità Operativa Cure Primarie, che ha curato l’iter amministrativo di nomina.
“La nomina del medico di assistenza primaria – sottolinea la Direzione – garantirà anche in questo caso il rapporto ottimale tra Medici di Assistenza Primaria a ciclo di scelta e popolazione residente nell’ambito territoriale di riferimento”.
Ultimi articoli
L'ASP informa 15 Gennaio 2025
AVVISO: trasferimento Continuità Assistenziale e PPIP Al Corpo F del Chiello
Si comunica che il 16/01/2025 il servizio di Continuità Assistenziale e il Punto di Primo Intervento Pediatrico (PPIP) di Piazza Armerina verranno trasferiti presso il Corpo F del Presidio Ospedaliero “Chiello”, Contrada Bellia, pianoterra.
L'ASP informa 14 Gennaio 2025
Consegnati i lavori per la Casa di Comunità di Leonforte.
La Casa di Comunità, così come prevede il Decreto Ministeriale n.