Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Nuovi medici di assistenza primaria a Nicosia e ad Aidone
La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha conferito l’incarico di assistenza primaria alla dottoressa Serenella Ferreri nell’ambito territoriale di Piazza Armerina – Aidone.
La dottoressa Ferreri, entro 90 giorni dalla notifica come previsto dalla normativa, avrà l’obbligo di aprire idoneo ambulatorio medico nel Comune di Aidone, secondo le prescrizioni del Contratto Nazionale di categoria del 2022, e di essere in possesso della residenza anagrafica o del domicilio in uno dei Comuni dell’ambito territoriale.
La ricognizione degli ambiti carenti di assistenza primaria era stata effettuata dall’ Unità Operativa Cure Primarie, che ha curato l’iter amministrativo di nomina.
“L’atto è immediatamente esecutivo – sottolinea la Direzione – per garantire con sollecitudine il rispetto delle norme convenzionali e il rapporto ottimale tra Medici di Assistenza Primaria a ciclo di scelta e popolazione residente”.
Con delibera immediatamente esecutiva, il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha conferito l’incarico di assistenza primaria a ciclo di scelta al Dott. Giulio Fabrizio.
L’ambito territoriale di pertinenza comprende i comuni di Capizzi, Nicosia e Sperlinga. Il dott. Giulio Fabrizio dovrà aprire idoneo ambulatorio medico nel Comune di Nicosia, secondo le prescrizioni del Contratto Nazionale di categoria del 2022, e dovrà essere in possesso della residenza anagrafica o del domicilio in uno dei Comuni dell’ambito territoriale. Dovrà, inoltre, ottemperare ai requisiti richiesti dalla normativa entro 90 giorni dalla notifica del conferimento.
La ricognizione degli ambiti carenti di assistenza primaria era stata effettuata dall’ Unità Operativa Cure Primarie, che ha curato l’iter amministrativo di nomina.
“La nomina del medico di assistenza primaria – sottolinea la Direzione – garantirà anche in questo caso il rapporto ottimale tra Medici di Assistenza Primaria a ciclo di scelta e popolazione residente nell’ambito territoriale di riferimento”.
Ultimi articoli
L'ASP informa 13 Novembre 2024
Consegna dei lavori per la Casa di Comunità di Nicosia
Avviati i lavori per la Casa di Comunità di Nicosia, nuova struttura sanitaria prevista dal Decreto Ministeriale 77/22 per il potenziamento dell’assistenza territoriale.
L'ASP informa 12 Novembre 2024
Alessandro Mazzara è il nuovo Direttore Amministrativo dell’ASP di Enna
Si è insediato questa mattina il nuovo Direttore Amministrativo dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, il dott.
L'ASP informa 12 Novembre 2024
Corso sull’antibioticoresistenza
Si è svolta, presso la sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I di Enna, la prima edizione dell’evento formativo sul “Piano Nazionale di contrasto all’Antimicrobico-Resistenza (2022/2025) e utilizzo appropriato degli antibiotici in ambito ospedaliero e territoriale”.