Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Nuovo calendario di immunizzazione per la vita (calendario vaccinale)
D.A. – Decreto Assessoriale n.725 dell’11 giugno 2024 Aggiornamento ed integrazione del “Nuovo Calendario di immunizzazione Regionale per la vita, adottato con il D.A. n. 1122 del 5 Ottobre 2023”. Il nuovo “Calendario di Immunizzazione per la Vita della Regione Siciliana”, già modificato e integrato, prevede la somministrazione dalla nascita e fino all’età adulta, dell’anticorpo monoclonale e di ulteriori vaccini resi disponibili in ambito Nazionale, e delle seguenti vaccinazioni fortemente raccomandate ed offerte gratuitamente come riportato nella seguente Tabella 1, privilegiando ove possibile i prodotti a maggior numero di antigeni disponibili, in recepimento di quanto suggerito nel Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale 2023–2025, che precisa “ le vaccinazioni devono essere le più sicure ed efficaci e garantire la migliore protezione possibile nei confronti delle fasce di popolazione più fragili (pazienti, bambini e anziani)”.
Ultimi articoli
L'ASP informa 15 Gennaio 2025
AVVISO: trasferimento Continuità Assistenziale e PPIP Al Corpo F del Chiello
Si comunica che il 16/01/2025 il servizio di Continuità Assistenziale e il Punto di Primo Intervento Pediatrico (PPIP) di Piazza Armerina verranno trasferiti presso il Corpo F del Presidio Ospedaliero “Chiello”, Contrada Bellia, pianoterra.
L'ASP informa 14 Gennaio 2025
Consegnati i lavori per la Casa di Comunità di Leonforte.
La Casa di Comunità, così come prevede il Decreto Ministeriale n.
L'ASP informa 14 Gennaio 2025
Convegno su Welfare, Telemedicina ed Etnopsichiatria: appuntamento il 16 gennaio 2025 nella Sala Migrino dell’Ospedale Umberto I
Il prossimo 16 gennaio 2025, a partire dalle ore 9:00, la Sala Migrino dell’Ospedale Umberto I di Enna ospiterà il convegno dal titolo “Innovazioni di Welfare tra Telemedicina ed Etnopsichiatria.