Incontro sugli screening oncologici e incidenti domestici a Calascibetta

Le opportunità di prevenzione in merito ai tumori e alla sicurezza domestica saranno l’oggetto dell’incontro che si terrà nel Comune di Calascibetta martedì 8 ottobre 2024, con inizio alle ore 16:30.
La splendida cornice della sede artistica e culturale dell’Associazione DOGILAC, presieduta dalla signora Dorica Orzan, in via Nazionale 282, accoglierà quanti, tra i cittadini, vorranno ricevere informazioni dettagliate da parte dei professionisti dell’Azienda Sanitaria Provinciale in merito a due rilevanti ambiti di intervento del Piano di Prevenzione Regionale 2020/2025.

La responsabile del Centro Gestionale Screening, dottoressa Ornella Blanca, illustrerà come è possibile sottoporsi agli screening gratuiti del tumore al colonretto, alla mammella e al collo dell’utero. Sarà data anche l’opportunità, ai margini dell’incontro, di essere inseriti contestualmente nel programma di invito degli screening. La Responsabile della UOS.ESPA, Unità Operativa di Educazione e Promozione della Salute, dottoressa Eleonora Caramanna, affronterà il tema della sicurezza domestica per adulti e bambini, presentando gli incidenti più frequenti e le possibili misure per prevenirli.

Come prenotare gli screening: https://www.aspenna.it/screening-oncologici/

Ultimi articoli

L'ASP informa 23 Dicembre 2024

Avviso. Chiusura pomeridiana sportelli CUP e Call Center il 24 e il 31 dicembre 2024

Disposta la chiusura pomeridiana  degli sportelli CUP e del Call Center nei giorni 24 e 31 dicembre 2024.

Senza categoria 23 Dicembre 2024

Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 23 dicembre 2024

Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 23 dicembre 2024.

L'ASP informa 23 Dicembre 2024

Il Lagoreal di Pergusa per la donazione di sangue

Anche gli atleti della squadra di calcio Lagoreal di Pergusa sono testimonial della campagna di donazione del sangue e plasma lanciata dalla Direzione dell’ASP di Enna.

L'ASP informa 20 Dicembre 2024

Tanti giovani alla Festa del Benessere e della Prevenzione

Tanti giovani studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Federico II alla Festa del Benessere promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna presso la Galleria Civica di Enna.

torna all'inizio del contenuto