Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Incontro con il Dipartimento Forestale per la sicurezza del lavoro
Nell’ambito del Piano Regionale di Prevenzione (PRP) 2020-2025, il Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (S.Pre.S.A.L.) dell’ASP di Enna, in collaborazione con il Dipartimento Forestale diretto dal dott. Angelo Carbone, ha organizzato un evento formativo dedicato alle figure aziendali della prevenzione. L’incontro si è proposto di rafforzare le competenze degli operatori in materia di sicurezza e salute sul lavoro, con un focus specifico sugli ambienti forestali e naturali in relazione ai rischi emergenti correlati al cambiamento climatico. L’evento si è svolto presso i locali del Dipartimento Forestale nel Parco Ronza. Sono intervenuti all’evento il dott. Valentino Gallina che ha approfondito le nozioni di rischio e pericolo in ambito forestale, e il prof. Ermanno Vitale, con una relazione su valutazione dei nuovi rischi emergenti.Il prof Vitale, docente di Medicina del Lavoro Università “Kore” di Enna e Direttore del Servizio, dichiara: “Questa iniziativa risponde alla necessità di aggiornare continuamente le conoscenze normative e tecniche delle figure della prevenzione aziendale, al fine di garantire condizioni di lavoro sempre più sicure”.
Ultimi articoli
L'ASP informa 23 Gennaio 2025
Consegna lavori per reparto detentivo
L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha ufficialmente avviato i lavori per la fornitura e posa in opera delle finestre necessarie alla realizzazione del nuovo reparto detentivo all’interno dell’Ospedale Umberto I di Enna.
L'ASP informa 23 Gennaio 2025
Al via il Contratto Collettivo Integrativo Aziendale
La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato la presa atto del Contratto Collettivo Integrativo Aziendale per l’anno 2024 in riferimento al personale del Comparto Sanità e in linea con le direttive del Contratto Nazionale di Lavoro.