Informazione nei Comuni sugli screening contro i tumori

Continua la campagna informativa nei Comuni della provincia ennese sulla prevenzione dei tumori attraverso gli screening gratuiti offerti dall’ASP di Enna. L’ultimo banchetto informativo, in ordine temporale, è stato organizzato presso l’Ospedale di Leonforte che ospita al sesto piano il Consultorio Familiare. La dottoressa Ornella Blanca, responsabile del Centro gestionale Screening, in collaborazione con le referenti dell’URP e Comunicazione di Enna e Leonforte, Antonella Santarelli e Maria Assennato, ha illustrato ai tanti cittadini che accedevano al Presidio le modalità per sottoporsi ai tre screening oncologici gratuiti per la prevenzione dei tumori al collo dell’utero, alla mammella e al colon-retto. Presenti anche l’ostetrica del locale Consultorio, dr.ssa Iolanda Foranna, e gli operatori della Direzione Sanitaria del presidio.
Durante l’iniziativa, sono state fornite  le indicazioni necessarie per contattare il centro gestionale screening ed essere presi in carico nel programma di prevenzione. 
Sempre sul tema degli screening oncologici, presso il Consultorio di Enna, si è svolto l’incontro informativo con l’associazione Co.Tu.Le.Vi (Contro Tutte Le violenze), e lo Sportello Diana di Enna.
Il prossimo evento informativo sarà realizzato nella città di Pietraperzia.
Sul sito aziendale
www.aspenna.it, all’indirizzo https://www.aspenna.it/screening-oncologici/ , sono pubblicate le informazioni per aderire alla campagna di prevenzione.

Ultimi articoli

L'ASP informa 23 Gennaio 2025

Consegna lavori per reparto detentivo

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha ufficialmente avviato i lavori per la fornitura e posa in opera delle finestre necessarie alla realizzazione del nuovo reparto detentivo all’interno dell’Ospedale Umberto I di Enna.

L'ASP informa 23 Gennaio 2025

Al via il Contratto Collettivo Integrativo Aziendale

La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato la presa atto del Contratto Collettivo Integrativo Aziendale per l’anno 2024 in riferimento al personale del Comparto Sanità e in linea con le direttive del Contratto Nazionale di Lavoro.

torna all'inizio del contenuto