Consegnati i lavori per la Casa di Comunità nella città di Enna

La Casa di Comunità, così come prevede il Decreto Ministeriale n.77/22, sarà la nuova struttura sanitaria che sostituirà il Poliambulatorio ex INAM posto nella parte alta della città di Enna. Sostituirà perché permetterà di entrare in contatto in modo più semplice e completo con figure mediche che lavoreranno in equipe per dare risposte più adeguate e appropriate ai bisogni che l’utenza esprime nel territorio, secondo quanto indicato dal Decreto.
Per realizzare la Casa di Comunità sono stati consegnati i lavori “… in coerenza con quanto definito dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per la componente M6C1-1.1”, puntualizza il verbale redatto per l’occasione che fornisce i dati completi della consegna:Il Geom. Pietro Catalano, Direttore dei lavori, alla presenza dell’Ing. Salvatore Cordovana, in qualità di RUP, del Dott. Ciro Viscuso, Direttore dell’U.O.C Servizio Tecnico, nonché R.U.A del PNRR, hanno consegnato i lavori alla ditta ATI Lupò Costruzioni s.r.l. (Capogruppo) e GFF Impianti s.r.l. (mandante), rappresentate dall’Ing. Carmelo Salvia, dall’ Ing. Dario Giuffrida e dal Geom. Giuseppe Giachino, per la realizzazione di una Casa di Comunità presso il Poliambulatorio di Enna, volta a rendere più efficace ed efficiente la risposta sanitaria territoriale, rappresentando il luogo fisico e di facile individuazione al quale i cittadini possono accedere per bisogni di assistenza sanitaria, socio-sanitaria a valenza sanitaria. Alla consegna dei lavori ha presenziato anche tutto l’ufficio di direzione lavori composto dal direttore operativo: Ing. Roberto Savoca; dall’ispettore di Cantiere: Ing. Fabio Favazza; dal Coordinatore della Sicurezza in Fase di Esecuzione: Ing. Gaetano Bonanno”.
L’importo dell’intervento finanziato dal PNRR è pari a € 1.418.151,51 e i lavori avranno una durata presumibile di giorni 390 naturali e consecutivi.

Ultimi articoli

L'ASP informa 16 Aprile 2025

Approvata graduatoria per i medici disponibili a incarichi provvisori

Con atto deliberativo 557 dell’11 aprile l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha provveduto ad approvare e pubblicare la graduatoria aziendale valida per l’anno 2025 di medici disponibili all’eventuale conferimento di incarichi provvisori, a tempo determinato o di sostituzioni di emergenza sanitaria territoriale.

L'ASP informa 11 Aprile 2025

In arrivo un mega concorso presso l’ASP di Enna saranno reclutati 98 medici ed 1 farmacista

Prosegue a ritmo incessante il piano di potenziamento delle aree sanitarie voluto fortemente dalla Direzione Strategica dell’ASP di Enna la quale sta realizzando un significativo incremento delle risorse umane per le professioni sanitarie.

torna all'inizio del contenuto
ASP Enna
Panoramica privacy

Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.