ASP Enna. Impianto di protesi peniena all’Ospedale Umberto I

L’equipe della Unità Operativa di Urologia dell’Ospedale Umberto I di Enna ha realizzato il primo intervento di impianto di protesi peniena tricomponente in paziente affetto da disfunzione erettile. Ne dà notizia il dott. Giovanni Bologna che dirige il reparto: “L’intervento, effettuato dal dottor Carmelo Agostino Di Franco, andrologo di riferimento della nostra Unità Operativa, consente ai pazienti di recuperare la piena attività sessuale e di migliorare, quindi, la qualità della vita. La patologia in questione può essere di natura organica/funzionale o successiva a intervento chirurgico di prostatectomia”. E aggiunge: “Tale intervento, effettuato per la prima volta presso l’Umberto I, è stato reso possibile grazie anche all’attenzione della Direzione Aziendale che ha supportato la formazione del dott. Di Franco, permettendo alla nostra Unità Operativa di ampliare l’offerta terapeutica per i pazienti del nostro territorio, limitando la mobilità verso altre aziende e incrementando l’indice di attrazione della nostra Azienda. Questo intervento rappresenta il primo momento di una più vasta offerta terapeutica in ambito andrologico offerta dalla nostra Unità Operativa”.

Ultimi articoli

L'ASP informa 23 Gennaio 2025

Consegna lavori per reparto detentivo

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha ufficialmente avviato i lavori per la fornitura e posa in opera delle finestre necessarie alla realizzazione del nuovo reparto detentivo all’interno dell’Ospedale Umberto I di Enna.

L'ASP informa 23 Gennaio 2025

Al via il Contratto Collettivo Integrativo Aziendale

La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato la presa atto del Contratto Collettivo Integrativo Aziendale per l’anno 2024 in riferimento al personale del Comparto Sanità e in linea con le direttive del Contratto Nazionale di Lavoro.

torna all'inizio del contenuto