Festa del Benessere 12 dicembre Galleria Civica Enna

La Giornata dell’Educazione alla Salute si terrà giovedì 12 dicembre prossimo presso la Galleria Civica di Enna. L’evento è organizzato dalla Unità Operativa UOEPSA e dai responsabili dei Programmi di Prevenzione. Il convegno sulle tematiche del Piano di Prevenzione si svolgerà dalle ore 9:00 alle 13:00; gli stand espositivi con il materiale e i professionisti a disposizione dei cittadini saranno attivi dalle 9:00 alle 21:00.

Il programma prevede i saluti del Direttore Generale ASP Enna, Dott. M. Zappia, Direttore sanitario ASP Enna, Dott. E. Cassarà, Sindaco di Enna Avv. M. Dipietro; successivamente, saranno illustrati i seguenti temi: Equita’ in Salute e il Progetto PNES, Ing. S. Cordovana; Rete “Salus – scuole she Enna”: scuole che promuovono salute, dott.ssa Anzaldi e prof.ssa G. Lo Presti; le life skills: esperienza di progetto, dott.ssa Di Venti;

Non è solo un sorriso! La prevenzione dentale, dott. Colianni; Antibiotico resistenza: un’emergenza sanitaria da contrastare. Uso e abuso degli antibiotici, dott. C Russo e M. Giuffrida; Liberi di scegliere: la prevenzione come strumento di indipendenza, dott.ssa s Gervasi e dott.ssa Cardaci.

Attivita’ fisica e salute: due dimensioni interdipendenti, dott.ssa Eleonora Caramanna; Cultura della sicurezza: prevenzione degli incidenti domestici e stradali, dott.ssa Caramanna; Demenze: segnali premonitori e fattori di rischio, dott. C. Millia; La salute a partire dalla prevenzione: gli screening, dott.ssa Ornella Blanca;

Salute riproduttiva: importanza dell’acido folico e rischi della plastica nei primi 1000 giorni, dott.ssa Stella Ciarcià; Approccio globale alla salute: La prevezione degli impatti sulla salute da inquinamento ambientale e cambiamenti climatici, dott.ssa Maria Fascetto; “Sana alimentazione e PPDTA ASP Enna su sovrappeso e obesità” dott. Vincenzo Restivo.

 

Ultimi articoli

L'ASP informa 23 Gennaio 2025

Consegna lavori per reparto detentivo

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha ufficialmente avviato i lavori per la fornitura e posa in opera delle finestre necessarie alla realizzazione del nuovo reparto detentivo all’interno dell’Ospedale Umberto I di Enna.

L'ASP informa 23 Gennaio 2025

Al via il Contratto Collettivo Integrativo Aziendale

La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato la presa atto del Contratto Collettivo Integrativo Aziendale per l’anno 2024 in riferimento al personale del Comparto Sanità e in linea con le direttive del Contratto Nazionale di Lavoro.

torna all'inizio del contenuto