Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
La Medicina del Lavoro (SPRESAL) incontra i rappresentanti della Grande Distribuzione
Il Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro, SPRESAL diretto dal Prof. Ermanno Vitale, associato di Medicina del Lavoro presso l’Università “Kore” di Enna, ha incontrato le principali aziende della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), operanti nel territorio della provincia di Enna.
L’evento rientra nell’ambito delle attività previste dal Piano Regionale di Prevenzione, programma PP8 dedicato alla prevenzione delle patologie dell’apparato muscolo scheletrico e del rischio stress lavoro correlato.
Sono state evidenziate in merito le azioni previste dal Piano: assistenza, fase di vigilanza e fase di valutazione di efficacia.
Sono intervenuti il dott. Valentino Gallina il dott. Gandolfo Ferrigno, referente aziendale del PP8, il dott. Francesco Masi, e gli Ispettori Francesco Restifo e Anna Aurelio.
Apprezzato contributo all’evento è stato portato dal Prof. Fabrizio Scrima, associato di Psicologia del Lavoro presso l’Università “Kore” di Enna, che ha presentato un progetto sugli indicatori del benessere aziendale che coinvolgerà prossimamente il Servizio SPRESAL e le aziende della GDO operanti nel territorio della provincia di Enna.
Ultimi articoli
L'ASP informa 23 Gennaio 2025
Consegna lavori per reparto detentivo
L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha ufficialmente avviato i lavori per la fornitura e posa in opera delle finestre necessarie alla realizzazione del nuovo reparto detentivo all’interno dell’Ospedale Umberto I di Enna.
L'ASP informa 23 Gennaio 2025
Al via il Contratto Collettivo Integrativo Aziendale
La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato la presa atto del Contratto Collettivo Integrativo Aziendale per l’anno 2024 in riferimento al personale del Comparto Sanità e in linea con le direttive del Contratto Nazionale di Lavoro.