Equipe e indirizzo email per pazienti affetti da SLA

Individuata la nuova equipe che seguirà i pazienti affetti da SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica. Nella delibera n. 1629/24,  la Direzione dell’ASP di Enna ha proceduto a nominare i componenti del team che prenderanno in carico le persone affette dalla malattia neurodegenerativa: “…Necessario procedere a integrare la composizione del team aziendale per la presa in carico globale e continua delle persone affette da SLA… per garantire un approccio multidisciplinare al paziente e assicurare gli interventi a domicilio sulla persona, a eventuale integrazione degli specialisti messi a disposizione dalle Associazioni affidatarie”, si legge nell’atto di nomina. L’equipe è composta dal responsabile dr. Claudio Millia,  dal dirigente medico pneumologo, dr. Giacomo Iraci , o un suo delegato, dall’assistente sociale dr.ssa Maria Luisa Anzaldi, dal fisioterapista dr. Giuseppe Leotta, dal rappresentante dell’area amministrativa dr. Pier Paolo di Marco e dai Direttori del Distretto (o delegati). Questi ultimi porranno in essere tutte le iniziative volte a favorire i pazienti e i loro familiari nel disbrigo delle pratiche sanitarie e amministrative richieste.  Sono stati nominati, inoltre, i seguenti specialisti al fine di garantire le risposte ai bisogni di cura domiciliare: drssa C. Lo Presti, neurologo, dr. Ezio De Rose, anestesista, drssa L. Scarpello, nutrizionista, dr. Ivano Vicari, fisiatra, dr. A. Bordonaro, gastroenterologo, dr. P. Lo Manto palliativista, i dottori M. Croce e D. Leonardo, psicologhi, e l’ing. Angelo Di Pasquale, ingegnere informatico.

Attiva la email dedicata: team.sla@asp.enna.it attraverso la quale si può entrare in contatto con l’equipe. 

Ultimi articoli

L'ASP informa 20 Dicembre 2024

Tanti giovani alla Festa del Benessere e della Prevenzione

Tanti giovani studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Federico II alla Festa del Benessere promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna presso la Galleria Civica di Enna.

L'ASP informa 20 Dicembre 2024

Casa della Comunità a Leonforte

La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione di una Casa della Comunità nel Comune di Leonforte dell’importo complessivo di euro 1.

L'ASP informa 19 Dicembre 2024

Equipe e indirizzo email per pazienti affetti da SLA

Individuata la nuova equipe che seguirà i pazienti affetti da SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica.

L'ASP informa 19 Dicembre 2024

Convegno “Il codice rosso dal territorio al pronto soccorso”

Con la moderazione dei lavori da parte del coordinatore del 118 per la provincia di Enna, dott Salvo Campione, direttore scientifico dell’evento, si è svolto il convegno “Il codice rosso dal territorio al pronto soccorso”,  presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I di Enna.

torna all'inizio del contenuto