Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Equipe e indirizzo email per pazienti affetti da SLA
Individuata la nuova equipe che seguirà i pazienti affetti da SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica. Nella delibera n. 1629/24, la Direzione dell’ASP di Enna ha proceduto a nominare i componenti del team che prenderanno in carico le persone affette dalla malattia neurodegenerativa: “…Necessario procedere a integrare la composizione del team aziendale per la presa in carico globale e continua delle persone affette da SLA… per garantire un approccio multidisciplinare al paziente e assicurare gli interventi a domicilio sulla persona, a eventuale integrazione degli specialisti messi a disposizione dalle Associazioni affidatarie”, si legge nell’atto di nomina. L’equipe è composta dal responsabile dr. Claudio Millia, dal dirigente medico pneumologo, dr. Giacomo Iraci , o un suo delegato, dall’assistente sociale dr.ssa Maria Luisa Anzaldi, dal fisioterapista dr. Giuseppe Leotta, dal rappresentante dell’area amministrativa dr. Pier Paolo di Marco e dai Direttori del Distretto (o delegati). Questi ultimi porranno in essere tutte le iniziative volte a favorire i pazienti e i loro familiari nel disbrigo delle pratiche sanitarie e amministrative richieste. Sono stati nominati, inoltre, i seguenti specialisti al fine di garantire le risposte ai bisogni di cura domiciliare: drssa C. Lo Presti, neurologo, dr. Ezio De Rose, anestesista, drssa L. Scarpello, nutrizionista, dr. Ivano Vicari, fisiatra, dr. A. Bordonaro, gastroenterologo, dr. P. Lo Manto palliativista, i dottori M. Croce e D. Leonardo, psicologhi, e l’ing. Angelo Di Pasquale, ingegnere informatico.
Ultimi articoli
L'ASP informa 15 Gennaio 2025
AVVISO: trasferimento Continuità Assistenziale e PPIP Al Corpo F del Chiello
Si comunica che il 16/01/2025 il servizio di Continuità Assistenziale e il Punto di Primo Intervento Pediatrico (PPIP) di Piazza Armerina verranno trasferiti presso il Corpo F del Presidio Ospedaliero “Chiello”, Contrada Bellia, pianoterra.
L'ASP informa 14 Gennaio 2025
Consegnati i lavori per la Casa di Comunità di Leonforte.
La Casa di Comunità, così come prevede il Decreto Ministeriale n.