Incrementata la Diabetologia al Poliambulatorio di Enna. Assunto un nuovo Psichiatria per il Dipartimento della Salute Mentale

La Direzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il conferimento dell’incarico specialistico ambulatoriale a tempo indeterminato, nella branca della Diabetologia, alla dottoressa Maria Leotta. La dottoressa Leotta è prima nella graduatoria dei Medici disponibili ad accettare incarichi a tempo indeterminato nella Specialistica Ambulatoriale Interna, distinta per branche. La specialista assumerà servizio a far data dal 15/02/2025, potenziando la Diabetologia per 11 ore presso il Poliambulatorio EX INAM di Enna, colmando la carenza causata dalle dimissioni della specialista precedentemente in servizio. L’atto è immediatamente esecutivo, infatti, per procedere con urgenza al conferimento dell’incarico. Nella stessa seduta deliberativa, la Direzione ha proceduto ad assumere lo psichiatra Giuseppe Laquatra per potenziare la dotazione organica del Dipartimento della Salute Mentale. La nomina del dirigente medico di Psichiatria nasce dalla necessità di coprire i posti resisi vacanti nei servizi della Salute Mentale per garantire i Livelli Essenziali di Assistenza. L’assunzione della dottoressa Leotta e del dott. Laquatra potenzierà la Diabetologia e la Psichiatria, branche specialistiche importanti perché si occupano della salute di persone appartenenti a fasce vulnerabili della popolazione – evidenzia il management aziendale – e rappresenta un passo significativo per migliorare le risposte alle necessità assistenziali dell’utenza nel territorio”.

Ultimi articoli

L'ASP informa 20 Febbraio 2025

Il Direttore Generale, Mario Zappia, testimonial campagna sangue a Nicosia

Il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, dott.

Liste di attesa 18 Febbraio 2025

Liste di attesa prestazioniListe di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 8 febbraio 2025

Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 18 febbraio 2025.

L'ASP informa 13 Febbraio 2025

Trasferimento Guardia Medica Enna

Si avvisa la gentile utenza che, da venerdì 14 febbraio 2025, la Guardia Medica (Continuità Assistenziale) e il Punto di Primo Intervento Pediatrico (PPIP) saranno trasferiti dai locali del Poliambulatorio ex INAM, via Calascibetta, al pianterreno del vecchio ospedale Umberto I in via Trieste, sempre a Enna Alta.

torna all'inizio del contenuto