La Neurologia si arricchisce di una nuova unità medica
Il nuovo medico da oggi in servizio presso l’Unità Operativa Complessa di Neurologia è il dott. Roberto Grimaldi, ennese, proveniente dall’Azienda Sanitaria di Caltanissetta. Il dr. Roberto Grimaldi ha dedicato, presso l’ASP nissena, l’attività medica alle procedure connesse alla Stroke Unit, “che interviene nell’ictus acuto sin dall’insorgenza al fine di prevenire le gravi invalidità della patologia”.
“Il contratto a tempo indeterminato, sottoscritto dal dott. Grimaldi, è oltremodo importante – dichiara il Direttore Generale, Francesco Iudica – perché renderà possibile l’attivazione della Stroke Unit nella nostra Azienda, con la presa in carico globale del paziente colpito da ictus. Oltre a far leva sulla professionalità in questo campo del nuovo neurologo, l’incremento numerico dei medici, infatti, consentirà la formazione di ogni singolo specialista del reparto, per giungere alla piena operatività, 24 ore su 24, della Stroke Unit”.
Grande soddisfazione è espressa anche dal dr. Salvatore Zappulla, direttore ff dell’UOC di Neurologia dell’Umberto I, per l’arrivo del dott. Grimaldi che “consente di rimpinguare la dotazione organica del reparto e di avviare l’attivazione della Stroke Unit, aumentando il livello qualitativo delle prestazioni che la nostra Neurologia già attualmente garantisce all’utenza”.
Ultimi articoli
L'ASP informa 16 Aprile 2025
Approvata graduatoria per i medici disponibili a incarichi provvisori
Con atto deliberativo 557 dell’11 aprile l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha provveduto ad approvare e pubblicare la graduatoria aziendale valida per l’anno 2025 di medici disponibili all’eventuale conferimento di incarichi provvisori, a tempo determinato o di sostituzioni di emergenza sanitaria territoriale.
L'ASP informa 11 Aprile 2025
In arrivo un mega concorso presso l’ASP di Enna saranno reclutati 98 medici ed 1 farmacista
Prosegue a ritmo incessante il piano di potenziamento delle aree sanitarie voluto fortemente dalla Direzione Strategica dell’ASP di Enna la quale sta realizzando un significativo incremento delle risorse umane per le professioni sanitarie.