Comunicato sul mancato ricovero al P.O. Umberto I

In riferimento all’articolo pubblicato in data 21 marzo 2015 in cronaca di Enna e a firma del sig. Piero Cancarè, dal titolo “Paziente da ricoverare? Non di domenica”, il dirigente medico del Presidio Ospedaliero Umberto I di Enna, dott. Antonino Nocilla, comunica quanto segue:

“Si apprende dalla stampa che sabato scorso è stato negato presso l’Ospedale di Enna il ricovero a un paziente colpito da encefalite, diagnosticata al Presidio Ospedaliero Chiello di Piazza Armerina, per la quale si è ricorso al ricovero presso l’Ospedale di Caltanissetta. Da informazioni assunte direttamente dal medico del reparto interessato, si apprende, invece, che il ricovero non è stato possibile per la carenza momentanea di posti letto, tutti occupati nei reparti interpellati.

Si puntualizza, pertanto, che è del tutto infondata la notizia del mancato ricovero causa giorno festivo, in quanto, presso l’Ospedale di Enna, i pazienti vengono ricoverati in qualsiasi giorno e in qualsiasi orario.”

Ultimi articoli

L'ASP informa 23 Dicembre 2024

Avviso. Chiusura pomeridiana sportelli CUP e Call Center il 24 e il 31 dicembre 2024

Disposta la chiusura pomeridiana  degli sportelli CUP e del Call Center nei giorni 24 e 31 dicembre 2024.

Senza categoria 23 Dicembre 2024

Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 23 dicembre 2024

Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 23 dicembre 2024.

L'ASP informa 23 Dicembre 2024

Il Lagoreal di Pergusa per la donazione di sangue

Anche gli atleti della squadra di calcio Lagoreal di Pergusa sono testimonial della campagna di donazione del sangue e plasma lanciata dalla Direzione dell’ASP di Enna.

L'ASP informa 20 Dicembre 2024

Tanti giovani alla Festa del Benessere e della Prevenzione

Tanti giovani studenti del Liceo Artistico e dell’Istituto Federico II alla Festa del Benessere promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna presso la Galleria Civica di Enna.

torna all'inizio del contenuto