Comunicato sul mancato ricovero al P.O. Umberto I

In riferimento all’articolo pubblicato in data 21 marzo 2015 in cronaca di Enna e a firma del sig. Piero Cancarè, dal titolo “Paziente da ricoverare? Non di domenica”, il dirigente medico del Presidio Ospedaliero Umberto I di Enna, dott. Antonino Nocilla, comunica quanto segue:

“Si apprende dalla stampa che sabato scorso è stato negato presso l’Ospedale di Enna il ricovero a un paziente colpito da encefalite, diagnosticata al Presidio Ospedaliero Chiello di Piazza Armerina, per la quale si è ricorso al ricovero presso l’Ospedale di Caltanissetta. Da informazioni assunte direttamente dal medico del reparto interessato, si apprende, invece, che il ricovero non è stato possibile per la carenza momentanea di posti letto, tutti occupati nei reparti interpellati.

Si puntualizza, pertanto, che è del tutto infondata la notizia del mancato ricovero causa giorno festivo, in quanto, presso l’Ospedale di Enna, i pazienti vengono ricoverati in qualsiasi giorno e in qualsiasi orario.”

Ultimi articoli

L'ASP informa 3 Luglio 2024

Eseguita la termoablazione per patologia oncologica

Eseguita la prima procedura di Termoablazione per il trattamento di un tumore presso il Reparto di Radiologia dell’Ospedale Umberto I di Enna, diretto dal dott.

Come fare per 27 Giugno 2024

Elenco Medici di Medicina Generale

L’elenco, in allegato, è oggetto di continue modifiche per sostituzioni, pensionamenti, dimissioni ecc.

L'ASP informa 27 Giugno 2024

Incrementata la Reumatologia presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina

Il management dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato il potenziamento della branca specialistica della  Reumatologia in agenda presso i Poliambulatori di Enna e di Piazza Armerina.

L'ASP informa 25 Giugno 2024

Open day prevenzione al femminile all’Ospedale Umberto I di Enna

Fondazione Onda nella giornata del 19 giugno 2024 ha coinvolto gli Ospedali Bollino Rosa per promuovere la prima edizione dell’(H) Open Day prevenzione al femminile – dalla pubertà alla menopausa, offrendo gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi.

torna all'inizio del contenuto