Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Coronavirus: la Regione Siciliana attiva le direttive del Ministero della Salute
Dal sito Costruiresalute.it:
La Regione Siciliana ha prontamente dato seguito alle direttive contenute nelle linee guida emanate dal Ministero della Salute allo scopo di fronteggiare efficacemente gli eventuali casi sospetti di Coronavirus.
L’Assessorato regionale della Salute evidenzia che il Sistema sanitario siciliano è nelle condizioni di gestire al meglio i possibili casi sospetti di Coronavirus e che è attivo per ogni evenienza ed informazione il numero verde 1500 del Ministero della Salute, così come sono a disposizione i medici di famiglia ed il numero unico per le emergenze 112.
L’Assessorato alla Salute, rimandando alle disposizioni ministeriali, sottolinea inoltre che non occorre recarsi direttamente al pronto soccorso, ma rivolgersi ai medici di famiglia o ai numeri dedicati.
Infine, così come sottolineatp dall’assessore alla Salute, Ruggero Razza, si raccomanda ancora una volta agli operatori dei media ed a quanti diffondono notizie, di osservare il più stretto rigore nella gestione delle informazioni riconducibili alla vicenda: un caso sospetto si gestisce, il panico no.
Ultimi articoli
L'ASP informa 22 Novembre 2024
Pain management, convegno sul dolore
È iniziato oggi e finirà domani 23 novembre ‘24, presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I, il convegno sul dolore, dal titolo Pain Management, rivolto a medici e infermieri.
Liste di attesa 21 Novembre 2024
Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 19 novembre 2024
Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 19 novembre 2024.
L'ASP informa 21 Novembre 2024
“Ho detto sì alla donazione degli organi. E tu?” Banchetto informativo a Piazza Armerina
Banchetto informativo presso il Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) del Distretto Sanitario di Piazza Armerina.