Nota su distribuzione vaccini antinfluenzali
In merito alla distribuzione di vaccini antinfluenzali, il responsabile del Servizio di Epidemiologia dell’ASP di Enna, dott. Franco Belbruno, dichiara che il suo Servizio ha programmato a tempo debito la fornitura e la distribuzione di 42.500 dosi di vaccino antinfluenzale. Tale quantità, per la campagna vaccinale 2020 -2021, nasce dalle indicazioni ricavate anche dalle richieste del territorio ed è superiore quantitativamente alle dosi somministrate negli anni precedenti. Contrariamente al passato, le ditte produttrici hanno distribuito gradualmente le dosi richieste. In data odierna, sono pervenute 30.500 dosi; l’ultima quantità acquisita è in corso di consegna ai medici di famiglia. Si attendono ulteriori forniture che potranno garantire il fabbisogno per la campagna in corso.
Ultimi articoli
L'ASP informa 16 Aprile 2025
Approvata graduatoria per i medici disponibili a incarichi provvisori
Con atto deliberativo 557 dell’11 aprile l’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha provveduto ad approvare e pubblicare la graduatoria aziendale valida per l’anno 2025 di medici disponibili all’eventuale conferimento di incarichi provvisori, a tempo determinato o di sostituzioni di emergenza sanitaria territoriale.
L'ASP informa 11 Aprile 2025
In arrivo un mega concorso presso l’ASP di Enna saranno reclutati 98 medici ed 1 farmacista
Prosegue a ritmo incessante il piano di potenziamento delle aree sanitarie voluto fortemente dalla Direzione Strategica dell’ASP di Enna la quale sta realizzando un significativo incremento delle risorse umane per le professioni sanitarie.