Questo portale usa solo cookie di sistema per offrirti funzionalità di base come ricordare le tue impostazioni di privacy. Questi cookie vengono conservati sul tuo browser e non vengono conservati sui nostri server né vengono trasmessi a terzi.
Terapia Intensiva e Sub – Intensiva all’ex CISS di Pergusa. Al via i lavori
Con nota ufficiale da parte del Soggetto Attuatore, pervenuta oggi 20 novembre, si dà l’avvio alla realizzazione di 12 posti di Terapia Intensiva e 8 di Terapia Sub Intensiva presso la struttura di Pergusa denominata Ex CISS.
Alcuni giorni fa, c’era stata la ricognizione tecnica dell’ex CISS da parte dell’ingegnere Salvatore D’Urso, Soggetto Attuatore del Commissario Delegato Coordinatore della Struttura Tecnica di Supporto ex Ord. n 25/2020.
Presenti alla ricognizione i vertici dell’ASP di Enna che hanno atteso, per dare comunicazione, l’ufficializzazione da parte della struttura competente, pervenuta oggi a distanza di due giorni.
L’ing. D’Urso nella nota dispone, “con la massima urgenza che la gravità della situazione impone”, l’avvio delle attività per realizzare i posti di terapia intensiva e sub-intensiva. Il documento è indirizzato al complesso di ditte esecutrici dell’opera e al Direttore Generale dell’ASP di Enna, Francesco Iudica, che sottolinea la scelta operata di “lasciar parlare i fatti” in prossimità dell’immediata esecuzione del progetto.
Saranno avviati, agli inizi della prossima settimana, i lavori di sistemazione delle aree esterne e dei percorsi di accesso delle autoambulanze, oltre alla sistemazione del reparto di Terapia Intensiva previsto nel pianoterra e di Terapia Sub-Intensiva nelle stanze attigue. Per lunedì prossimo, si attende dalle Ditte la comunicazione di avvio dei lavori dell’opera, fortemente voluta dal Governo Regionale e dall’Azienda Sanitaria.
Ultimi articoli
L'ASP informa 22 Novembre 2024
Pain management, convegno sul dolore
È iniziato oggi e finirà domani 23 novembre ‘24, presso la Sala Mingrino dell’Ospedale Umberto I, il convegno sul dolore, dal titolo Pain Management, rivolto a medici e infermieri.
Liste di attesa 21 Novembre 2024
Liste di attesa prestazioni chirurgiche ospedaliere al 19 novembre 2024
Negli allegati sono riportate le Liste di Attesa per le prestazioni chirurgiche ospedaliere aggiornate al 19 novembre 2024.
L'ASP informa 21 Novembre 2024
“Ho detto sì alla donazione degli organi. E tu?” Banchetto informativo a Piazza Armerina
Banchetto informativo presso il Presidio Territoriale di Assistenza (PTA) del Distretto Sanitario di Piazza Armerina.